La Roma passa a Cagliari: 0-1

La rete di Under ha mandato ko il Cagliari e permesso alla Roma di ottenere tre punti d'oro nella corsa Champions. Giallorossi terzi a quota 73 punti, sardi terzultimi a quota 33

La Roma passa a Cagliari: 0-1

La Roma di Eusebio Di Francesco ottiene una vittoria importantissima sul campo del Cagliari di Diego Lopez che a dire il vero avrebbe meritato tutt'altro risultato. I giallorossi non hanno disputato una buona partita, forse anche stanchi dopo le fatiche di Champions League contro il Liverpool, ma sono riusciti a fare bottino pieno grazie ad una giocata individuale del turco Cengiz Under. I sardi possono recriminare per i tanti errori sotto porta e per le grandi parate di Alisson che hanno permesso alla Roma di vincere su un campo sempre difficile. Di Bello contestato dal Cagliari per diverse situazioni controverse con il giallo finale con il mancato rigore concesso al 96' per il presunto fallo di Gerson su un giocatore rossoblù.

Il Cagliari mette subito pressione alla Roma nei primi minuti ma i giallorossi rispondono con Cengiz Under che viene murato, al 13', dall'ottimo Lykogiannis. Due minuti dopo, però, il turco porta in vantaggio i giallorossi con un bel colpo da biliardo che non lascia scampo a Cragno. Al 33' Pavoletti raccoglie l'assist di Deiola ma Alisson para agevolmente. Alisson al 36' compie un miracolo sul cross teso di Ionita e toglie la palla dai piedi di Pavoletti. Minuto 39' Deiola ci prova dalla distanza ma il suo tiro termina fuori. Nella ripresa Farias anticipa di testa Alisson, in uscita, ma poi non riesce a segnare, mentre al 56' ancora il brasiliano a tu per tu con il collega brasiliano si allunga troppo il pallone e glielo consegna.

Dzeko sfiora il palo al 59' con un colpo di testa, mentre Deiola ci prova ancora dalla distanza al 63' ma con poca fortuna. Farias al 72' viene anticipato da Kolarov che con un intervento alla disperata salva tutto. Alisson salva ancora tutto su Sau all'84' e al 92' la rovesciata di Faragò viene deviata in angolo.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica