La Roma di Eusebio Di Francesco supera con facilità, con un nettissimo 4-0, il Virtus Entella nell'ultimo match degli ottavi di finale di Coppa Italia. A decidere l'incontro la doppietta di Schick, il primo di tacco dopo venti secondi e il secondo a inizio ripresa, Marcano in chiusura di primo tempo e Pastore ad un quarto d'ora dalla fine. La partita è stata comunque viva con i liguri che se la sono provata a giocare a viso aperto con un avversario nettamente più forte e di due categorie superiori. Grande prova del portiere Paroni che ha evitato un passivo ben peggiore ai liguri. La Roma con questo successo stacca così il pass per il turno successivo dove affronterà la Fiorentina di Stefano Pioli che nella giornata di ieri ha superato per 2-0 il Torino a domicilio con la doppietta di Chiesa.
La Roma passa subito in vantaggio dopo 20 secondi con il bel colpo di tacco di Schick che raccoglie il cross di Under dalla destra e batte Paroni per l'1-0 dei padroni di casa. Cristante la calcia fuori da buona posizione al 13' mentre al 17' ecco la doppia parata di Olsen su due conclusioni violente dei giocatori dell'Entella. Karsdorp impegna Paroni al 23' e al 26' Marcano segna di testa il 2-0 ma l'arbitro annulla per fuorigioco. Kolarov la mette fuori al 36' e Schick sfiora il 2-0 al 40'. L'Entella sigla il pareggio al 45' ma è tutto fermo per fuorigioco, mentre in pieno recupero Marcano segna il 2-0 dopo un batti e ribatti in area di rigore dei liguri.
Nella ripresa Schick segna subito il 3-0 su assist di Kluivert, mentre al 50' Mancosu segna ma l'arbitro annulla per posizione di fuorigioco dell'attaccante dell'Entella. Paroni evita il 4-0 al 52' parando un tiro ravvicinato di Pastore. Paroni compie un doppio intervento al 58' su Schick prima e su Kluivert poi, mentre tra il 62' e il 63' il numero uno dei liguri evita ancora due gol con due ottimi interventi su Under e Schick. Ancora Paroni blocca il tentativo di Schick al 65' ma nulla può sul tiro di Pastore al 74' con l'ex Psg che tutto solo in area di rigore non sbaglia.
Il tabellino
Roma: Olsen; Karsdorp, Fazio, Juan Jesus (10' Marcano), Kolarov; Cristante, Lo. Pellegrini (83' Riccardi); Under, Pastore (76' Zaniolo), Kluivert. Schick
Virtus Entella:
Paroni; Belli, Pellizzer, Baroni, Cleur; Eramo, Paolucci (70' Ardizzone), Nizzetto; Adorjan (46' Icardi); Caturano (46' Mancosu), Mota CarvalhoReti: 1' Schick e 47' (R), 45+2 Marcano (R), 74' Pastore (R)
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.