Sochi 2014, due medaglie d'argento per l'Italia

Niente medaglie d'oro per gli azzurri, ma due argenti nelle categorie slittino e discesa libera

Sochi 2014, due medaglie d'argento per l'Italia

Sono iniziate il 7 febbraio le Olimpiadi di Sochi e l'Italia finora ha conquistato due medaglie d'argento. Un secondo posto arriva per Christof Innerhofen, che ha vinto l'argento nella discesa libera del 9 febbraio, con un ottimo tempo di 2 minuti e 6 secondi. Un altro argento è stato conquistato da Arianna Fontana, che nella sezione femminile short track di 500 metri ha strappato il secondo posto alla Corea del Sud con un tempo di 51 secondi e 250 primi. Irraggiungibile l'oro, conquistato dall'atleta cinese Jianrou Li, che con un tempo di 45 secondi e rotti ha lasciato alle spalle tutti gli avversari.

Nella categoria slittino l'Italia conquista un terzo posto con lo storico campione 40enne Armin Zoeggeler - considerato uno dei grandi di questo sport, oltre ad essere anche il più vincente -, che con un tempo in discesa di 3 minuti e 28 secondi sigla un bronzo che fa ben sperare, anche se ora come ora l'Italia si piazza al 18esimo posto nella classifica del medagliere. Per risollevare la situazione molti puntano su Carolina Kostner, che nella prova di pattinaggio per team ha conquistato il secondo posto nel programma corto con un punteggio di 70.

84, chiudendo infine al quinto posto, l'ultimo valido per accedere alla finale con cui competerà con Russia, USA, Canada e Giappone. Grandi Olimpiadi per la Germania invece, che con 6 ori conquista il primo posto della classifica.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica