La Spal di Leonardo Semplici vince di misura contro il Parma di Roberto D'Aversa e per ora dà una spallata alla crisi e lascia l'ultimo posto in classifica salendo a quota 6 punti. Dopo una serie di sconfitte consecutive la squadra di Ferrara ha trovato una vittoria importante con la rete di Petagna realizzata al 30' del primo tempo su assist di Strefezza, poi espulso per doppia ammonizione al 70' della ripresa. La Spal ha giocato meglio e legittimato la vittoria con i ducali che si sono resi maggiormente pericolosi negli ultimi 15' minuti del match e con gli avversari con un uomo in meno. Con questo successo dunque la Spal lascia all'ultimo posto in solitaria la Sampdoria che ha perso 2-0 contro il Verona con Di Francesco a rischio esonero.
La Sampdoria di Eusebio Di Francesco è entrata in una crisi senza fine e ottiene la sesta sconfitta in sette giornate di campionato. I blucerchiati sono caduti ancora anche sul campo del Verona di Ivan Juric che si è imposto con un gol per tempo frutto dei gol di Kumbulla e dell'autorete di Murru. La Sampdoria non sembra essere più quella squadra arrembante che nelle passate stagioni viaggiava stabilmente nella parte sinistra della classifica con Marco Giampaolo che a sua volta oggi sta faticando al Milan. Con questo successo il Verona sale a quota 10 punti in classifica, mentre la Sampdoria resta tristemente all'ultimo posto della classifica con soli tre punti e con Di Francesco che rischia seriamente l'esonero.
Il tabellino di Spal-Parma
Spal: Berisha; Igor, Vicari, Tomovic; Strefezza, Valdifiori (83' Valoti), Missiroli, Kurtic, Reca; Petagna (86' Paloschi), Floccari (75' Sala)
Parma: Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo, Pezzella; Kucka, Hernani (57' Sprocati), Barillà (71' Inglese); Kulusevski (46' Scozzarella), Cornelius, Gervinho.
Reti: 30' Petagna (S)
Il tabellino di Verona-Sampdoria
Verona: Silvestri; Rrhamani, Kumbulla, Gunter; Faraoni, Veloso, Amrabat, Lazovic (dal 57’ Vitale); Pessina (dall’86 Henderson); Salcedo (dal 70’ Verre), Stepinski. All. Juric
Sampdoria: Audero; Bereszynski (dal 76’ Gabbiadini), Ferrari, Chabot; Depaoli, Vieira, Ekdal, Murru; Bonazzoli (dal 63’ Caprari), Jankto (dal 56’ Rigoni); Quagliarella. All. Di Francesco
Reti: 9’ Kumbulla, 81’ Murru (aut)
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.