Storica impresa di Alberto Bettiol: vince il Giro delle Fiandre

Grande impresa di Alberto Bettiol che vince il Giro delle Fiandre, conquistando il primo successo della carriera

Storica impresa di Alberto Bettiol: vince il Giro delle Fiandre

Giornata storica per il ciclismo italiano, Alberto Bettiol compie una storica impresa conquistando il Giro delle Fiandre.

Dodici anni dopo la vittoria di Alessandro Ballan, Alberto Bettiol vince la 103 edizione del Giro delle Fiandre, seconda delle 5 classiche monumento. Una giornata indimenticabile per il ciclista toscano, classe 93, che ottiene il primo successo in carriera nella storica grande classica primaverile.

267 km di puro fascino pieni di insidie, 17 muri e cinque tratti di pavè da Anversa a Oudenaarde. Decisivo l'attacco a 18 km dall'arrivo all’ultimo passaggio sul Vecchio Quaremont per Bettiol che con una fantastica cavalcata, riesce ad arrivare da solo ad Oudenaarde centrando la fantastica impresa, battendo i grandi favoriti della vigilia Greg Van Avermaet e Mathieu Van der Poel, staccati sui muri del tracciato belga.

Una giornata indimenticabile per il ciclista toscano alla prima vittoria da professionista. Il primo successo può significare la svolta di un intera carriera e la scoperta un nuovo campione per il ciclismo italiano, che torna a trionfare in terra belga alla Ronde.

ORDINE D’ARRIVO: 1. Alberto BETTIOL (Ef Education First); 2. Kasper Asgreen (Deceuninck-Quick Step); 3. Alexander Kristoff (Nor, Uae-Emirates); 4. Van der Poel (Ola).

Segui già la nuova pagina Sport de ilGiornale.it?

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica