Il Torino batte 3-1 la Lazio tra le polemiche: Immobile espulso con il Var

Le reti di Berenguer, Rincon e Edera hanno permesso al Torino di espugnare il campo della Lazio di Inzaghi. Biancocelesti fermi a quota 32 punti, granata a quota 23

Il Torino batte 3-1 la Lazio tra le polemiche: Immobile espulso con il Var

Il Torino di Sinisa Mihajlovic espugna il campo della Lazio di Simone Inzaghi, per 3-1, al termine di una partita combattuta, nervosa e ricca di occasioni da rete. L'episodio che ha fatto svoltare la partita è stata l'espulsione di Immobile, al 45' del primo tempo, per un tentativo di testata ai danni di Burdisso. La Lazio ha anche reclamato un rigore per fallo di mano di Iago Falque ma l'arbitro e il Var hanno lasciato correre. Nella ripresa i gol di Berenguer, Rincon e Edera hanno reso vano il gol di Luis Alberto che aveva provato a riaprire la partita. Con questo successo i granata salgono a quota 23 punti, mentre la Lazio resta ferma a 32 punti, con ancora una partita da recuperare.

Il Torino parte fortissimo all'Olimpico con Belotti che dopo 5' colpisce un palo clamoroso. La Lazio pian piano comincia ad ingranare con Immobile e Marusic che si fanno intraprendenti ma senza risultato. Al 25' Molinaro va vicino al gol del vantaggio su assist di uno scatenato Iago Falque e al 31' è ancora Belotti a procurarsi una buona occasione ma di testa non trova lo specchio della porta. Al 42' Luis Alberto costringe al grande intervento Sirigu e al 44' è Immobile a pareggiare il conto dei legni. Il minuto 45', però, è quello decisivo per le sorti del match: Giacomelli consulta il Var per capire se il fallo di mano di Iago Falque sia punibile o meno con il rigore: la decisione è di non concedere il penalty ma si scatena un litigio tra Immobile e Burdisso con il primo che cerca dà un colpo di petto all'avversario e Giacomelli utilizza il Var per espellerlo.

La ripresa è subito frizzante con 2 occasioni per parte: Rincon e Iago Falque da una parte, Marusic e Lucas Leiva dall'altra. Al 54' il Torino passa in vantaggio con Berenguer che fulmina Strakosha con un destro incrociato e imparabile. Al 61' Belotti prova il tiro in porta: respinge con i pugni il numero uno della Lazio. Minuto 64', 2-0 del Torino siglato da Rincon che con un gran tiro a giro di sinistro non lascia scampo a Strakosha. Nonostante l'inferiorità e il nervosisimo la Lazio ci prova con Basta al 65': vola Sirigu e la mette in angolo. Il numero uno del Torino però non può nulla sul lob di Luis Alberto che al 69' riapre la partita.

Passano solo 4 minuti e il Torino la chiude con il giovane Edera che appena entrato fa secco Strakosha con il sinistro dal limite dell'area di rigore. Nel finale Lulic prima e Belotti poi vanno vicini al gol del 2-3 e dell'1-4 ma senza risultati.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica