''A mio avviso il rigore c’era. Per lo stesso episodio, a Lecce, il rigore contro la Juve è stato fischiato'' non ha alcun dubbio il presidente del Torino, Urbano Cairo dopo la sconfitta nel derby.
La Juventus supera il Torino di misura e mantiene la vetta della classifica ma non mancano le polemiche nel post partita. Sotto accusa il fallo di mano galeotto di Matthijs De Ligt: al minuto 11, il difensore olandese tocca in area con un braccio, l’arbitro Doveri sorvola e il Var decide che può andare così, niente rigore. Su questo episodio è intervenuto il presidente granata Urbano Cairo dopo il fischio finale: ''A mio avviso il rigore c’era. Per lo stesso episodio, a Lecce, il rigore contro la Juve è stato fischiato''. E ancora, sugli episodi: ''E mi stupisce anche il fallo fischiato nel finale, a Lukic. O che non sia stato preso nessun provvedimento per quella brutta entrata su Belotti. Credo siano stati usati due pesi e due misure: solo per fare un esempio penso all’ammonizione a Baselli perché ha allontanato il pallone, ma non a Szczesny che faceva la stessa cosa. Comunque la prova di carattere del Toro c’è stata, è quello che volevamo''.
Dello stesso avviso anche il capitano Andrea Belotti: ''Avevo colpito di testa, quando mi sono girato, ho visto che De Ligt l’aveva presa con il braccio nettamente.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.