La Roma di Luciano Spalletti soffre tantissimo per piegare la resistenza del Cesena nei quarti di finale di Coppa Italia. Al gol di Dzeko ha risposto Garritano ma al 95' il calcio di rigore di Francesco Totti regala la semifinale ai giallorossi che ora incontreranno i cugini della Lazio che ieri hanno sconfitto l'Inter di Pioli.
Finisce 0-0 il primo tempo tra la Roma di Luciano Spalletti e il Cesena di Massimo Camplone. I giallorossi partono forte con due azioni da gol di El Shaarawy e una di Manolas, mentre gli ospiti rispondo con Rodriguez. La Roma, però, abbassa troppo il baricentro e rischia di subire dai bianconeri in più di una circostanza, ma Alisson e la fortuna sul palo esterno di Kone tengono a galla i giallorossi. La Roma nel secondo tempo alza i ritmi e al 68' trova il vantaggio con Edin Dzeko su assist di Stephan El Shaarawy. Al 73', però, il Cesena trova il gol del pareggio con Garritano che approfitta dello scontro tra Alisson e Manolas e la mette dentro a porta vuota.
Gli ospiti non disdegnano ad attaccare e mette in seria difficoltà la Roma fino alla fine quando l'arbitro Maresca fischia un rigore molto dubbio: dal dischetto capitan Totti fa secco Agliardi e regala ai padroni di casa una qualificazione molto sofferta alle semifinali di Coppa Italia.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.