Williams regina di Wimbledon

La statunitense Serena Williams vince il settimo titolo a Wimbledon. La numero uno del mondo bissa il successo dello scorso anno sull'erba londinese battendo in finale la tedesca Angelique Kerber

LaPresse
LaPresse

La statunitense Serena Williams vince il settimo titolo a Wimbledon. La numero uno del mondo bissa il successo dello scorso anno sull'erba londinese battendo in finale la tedesca Angelique Kerber con il punteggio di 7-5, 6-3 in un'ora e 21 minuti.

La minore delle sorelle Williams si vendica della tedesca che l'aveva battuta nella finale degli Australian Open, e vendica la sorella Venus, battuta in semifinale proprio dalla Kerber. Serena con questo successo raggiunge i 7 titoli a Wimbledon come Steffi Graf, 22 titoli major come la campionessa tedesca.

In una gara molto equilibrata soprattuto nel primo set la 34enne si è presa la rivincita con la Kerber, numero 4 del tabellone femminile, che l'aveva sconfitta nella finale 2016 dell'Australian Open. Con questo successo è l'86° match vinto a Wimbledon, dietro solo a Navratilova (120) e Evert (96). Con un nuovo, piccolo record. A 34 anni e 287 giorni è la donna più 'vecchia' a vincere uno Slam.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica