Tributo social planetario ai tifosi della Roma per l'inno di Venditti prima della sfida europea, il t'ho dipinta io urlato dall'Olimpico ha emozionato come il simbolico You'll never walk alone. A Tirana vanno pure i meno poetici hooligan del Feyenoord, che nel 2015 danneggiarono la Barcaccia del Bernini a Piazza di Spagna.
***
Piccinini chiude la stagione di commento Champions col clamoroso ribaltone del Real al City. I suoi ccezionale, mucchio selvaggio e sciabolata sono cult anni '90, ma quando Rodrygo ne fa due in tre minuti si esalta come un millennial: «Sta succedendo l'inimmaginabile, Bernabeu in delirio, pandemonio totale!».
***
Marocchi a Thiago Motta: «Non avete paura?». L'allenatore dello Spezia: «Di cosa?». Marocchi: «Di retrocedere!».
***
Domenica in Milan-Atalanta Gasperini potrebbe fare un favorone all'Inter ma lui, provocato sul tema, dribbla le domande: «Arbitri Scudetto? No, di noi stessi».
***
Roma in Finale, Luca Telese vendica Mou in punta di penna: «Dov'è finito Di Canio con tutte le cazzate che diceva?!». Radio 24.
***
In settimana Chiellini si è detto favorevole ai playoff in Serie A, parole mai sentite nei 9 anni consecutivi di vittorie della Juve. I casi della vita.
***
Angelo Mangiante manda un bacio a Pallotta? «I Friedkin non si sono fatti vedere, non hanno rilasciato interviste. Quante proprietà quando c'è un minimo di ribalta si tuffano nelle fontane...». Sky.
***
Alberto Zangrillo su Dazn dopo il 2-1 alla Juve viene definito presidente tifoso, lui precisa: «Il presidente tifoso però non è un imbecille».
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.