Si è chiuso oggi a Santa Barbara il Mille Miglia North America Tribute, l'omaggio degli Stati Uniti alla corsa italiana famosa in tutto il mondo. Le auto hanno attraversato i punti più suggestivi della West Coast, sfrecciando per mille miglia lungo un percorso con partenza e ritorno a Santa Barbara, dopo la tappa intermedia di Monterey e il passaggio a San Francisco e Stinson Beach.
Tra i numerosi partecipanti: Giordano Mozzi, vincitore della Mille Miglia 2011; Rex Pickett, autore del romanzo Sideways- In viaggio con Jack dal quale è stato tratto l'omonimo film del regista Alexander Payne; Scott Liebfried, lo chef del programma televisivo Hell's Kitchen.
Tra le auto "in corsa" una Chrysler 72 Sport "Mille Miglia" Roadster del '28, una Delahaye 135MS del '35 e una Lancia Aurelia B20 del '55, modello realizzato dal progettista italiano Vittorio Jano.
«È straordinario - ha dichiarato Alessandro Casali, presidente del comitato organizzatore della Mille Miglia che ha viaggiato a bordo di una MG del '48 - come la Mille Miglia sia davvero un'ambasciatrice dell'Italia nel mondo.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.