Luca Testoni
Oggi. Prova dal vivo all'Alcatraz per James Blunt, il re dell'annata discografica 2005 del Regno Unito. Classe 1977, ex militare, ora cantautore a tempo pieno, si è imposto con il suo album d'esordio, Back to Bedlam. Matrioska, Vallanzaska, Luigi Pecere e Veronica Marca sono infine i protagonisti dello spettacolo musicale «Radio La Matricula» in programma alla Casa 139.
Domani. Con l'ultimo album, Songs in Red and Grey (2001), Suzanne Vega è ritornata alla chitarra (acustica) e alla voce (soffice e vellutata). E alle atmosfere degli esordi di una ventina di anni fa, quando scalava le classifiche con ballate folk-rock tenere e crepuscolari. Per la cantautrice newyorkese doppio concerto serale fino a sabato al Blue Note.
Mercoledì. Riformatisi tre anni orsono, i Lagwagon, nome di riferimento della scena pop-hardcore californiana anni Novanta, si esibiscono al Rolling Stone. Dj-set live ai Magazzini Generali, invece, per il tastierista dei Subsonica Boosta.
Giovedì. Performance acustica alla Casa 139 per i bolognesi Settlefish, uno dei rari casi di rock indipendente esportato Oltreoceano.
Venerdì. I friulani Amari, gruppo emergente della scena rock nazionale, suonano dal vivo al Jail di Legnano. Che genere fanno? Tra Lucio Battisti e i tedeschi Notwist. Al Transilvania Live largo al black metal melodico dei romani Theatres des Vampires, mentre al Live Club di Trezzo nuovo data dal vivo per la cricca «swingeggiante» Olly & The Good Fellas.
Sabato.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.