"Siri, sono depresso". Sono sempre di più le persone dotate di un iPhone che si rivolgono così all'assistente vocale dello smarthpone. La gente confida a Siri qualsiasi cosa, se è stressata, se è felice, chiede aiuto nei casi di emergenza o cerca consigli per vivere una vita migliore o più sana.
Da qui nasce la volontà di Apple di cercare un ingegnere con competenze in psicologia che si dedichi a rinnovare la più famosa assistente vocale del mondo. L'annuncio di lavoro è stato pubblicato di recente. L'idea sarebbe proprio quella di trasformare l'assistente vocale del telefonino in una sorta di terapista, per rispondere nel migliore dei modi e con consigli utili e pratici a chi si interroga su problemi come la solitudine e la depressione, e non si limita a chiedere soltando informazioni su un ristorante o l'indirizzo di una mostra.
"Gioca un ruolo chiave nella rivoluzione delle interazioni tra
esseri umani e computer - si legge nell'annuncio di Apple - Cerchiamo persone con la passione della programmazione di dati che possano essere trasformati in fonti intelligenti per portare Siri a un livello successivo".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.