Apple, in Italia in arrivo il sistema di pagamento "Apple pay"

L'azienda di Cupertino dà il via ad una vera e propria rivoluzione per le transazioni: ecco come funzioni e quali carte supportano il sistema Apple pay

Apple, in Italia in arrivo il sistema di pagamento "Apple pay"

Sta per sbarcare in Italia il sistema per il pagamento Apple Pay. L'azienda di Cupertino dunque dà il via ad una vera e propria rivoluzione per le transazioni. Ad annunciarlo è lo stesso sito della Apple nella versione italiana nella sezione "noività in arrivo". Le carte di credito e di debito che potranno avere il supporto di Apple Pay sono quelle Visa e Mastercard. Inoltre l'app sarà disponbile anche per le carte delle banche Unicredit, Carrefour Banca e Boon. Come funziona Apple Pay? Di fatto questo sistema è disponibile per iPhone ed Apple Watch. Basta avvicinare il telefono o l'orologio alle casse con il Pos senza fili Nfc per effettuare la transazione. Apple Pay è già stato attivato negli Stati Uniti nell'ottobre 2014.



In questo momento è già utilizzabile in altri Paesi tra cui Canada, Australia, Nuova Zelanda, Russia, Cina, Hong Kong, Giappone, Singapore e Taiwan. Per quanto riguarda l'Europa il sistema è disponibile in Regno Unito, Francia, Svizzera, Spagna ed Irlanda. Prossimi arrivi in Italia e Germania.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica