Apple, multa da 900mila euro per pratiche scorrette

La società di Cupertino è stata condannata dal Tar del Lazio per pratiche commerciali scorrette ai danni dei consumatori

Apple, multa da 900mila euro per pratiche scorrette

Confermata la supermulta per Apple. I giudici del Tar del Lazio hanno ribadito la sentenza dell'Antitrust nei confronti dell'azienda dei Cupertino, ritenuta responsabile "di pratiche commerciali scorrette a danno dei consumatori".

La società dei prodotti con la mela dovrà versare 900mila euro, suddivisi tra tre società: Apple Sales International, Apple Italia Srl e Apple Retail Italia.

La sanzione già decisa in precedenza è stata confermata al termine dell'istruttoria, che ha provato la non piena applicazione da parte di Apple

della garanzia biennale a carico del venditore, ma anche la scarsa chiarezza delle informazioni relative ai servizi coperti dalla assicurazione fornita a pagamento da Apple ai consumatori, con gli AppleCare Protection Plan.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica