Australian Open, Sinner contro Giron: i precedenti e chi è l’avversario dell’azzurro

L'altoatesino si allena in vista della gara di sabato contro l'americano Marcos Giron. "Jannik non ha punti deboli": ecco i precedenti tra i due e qual è l'orario della gara

Australian Open, Sinner contro Giron: i precedenti e chi è l’avversario dell’azzurro
00:00 00:00

Dopo un giorno di riposo dalle gare che serve per recuperare forze fisiche e allenarsi con il suo staff, Jannik Sinner è pronto a tornare in campo e affrontare l'avversario che lo attende nel terzo turno degli Australian Open che entrano sempre più nel vivo: dopo la vittoria contro l'australiano Schoolkate è pronto ad attenderlo il tennista americano Marcos Giron, numero 46 del ranking Atp. La gara inizierà alle ore 9 italiane (le ore 19 di Melbourne, prima gara del turno serale).

Cosa sappiamo dello statunitense

Nato in California nel 1993, ha iniziato a giocare a tennis all'età di sei anni, ragiungendo il suo best ranking nell'agosto 2024 quando è stato in 37esima posizione. La prima finale di un torneo Atp l'ha raggiunta a San Diego nel 2022 e si è qualificato per dieci Masters 1000: tra le vittorie più importanti della carriera si ricorda Toronto 2023 contro il danese Rune nel secondo turno. Con Jannik Sinner c'è un solo precedente: i due si sono scontrati poco più di un anno fa a Shangai nell'ottobre 2023 quando vinse Jannik in due set dopo aver faticato, non poco, nel primo che concluse soltanto al tie-break per 9 a 7 (il secondo si concluse 6-2).

"Sinner non ha punti deboli"

Alla vigilia della gara, Giron ha dichiarato all'Atp di essere contento di competere "contro il numero uno al mondo sul campo centrale. Sono emozionato per questo. Colpisce i suoi servizi in modo eccezionale, ha un ottimo dritto e rovescio e gareggia per ogni singolo punto dall'inizio alla fine e risponde alla grande", ha detto Giron a proposito del numero uno al mondo. "Non ha praticamente punti deboli, ha molte frecce al suo arco ed è sicuro di sé. È una sfida incredibile. L'anno scorso c'erano pochissimi ragazzi che sono riusciti a batterlo. È piuttosto sorprendente cosa ha fatto e come, e il livello che ha mantenuto".

Quando gli è stato chiesto cosa dovrà fare per provare ad arginare la forza dell'azzurro, ha spiegato che bisogna studiare l'avversario e provare a capire quali sono le cose riescono meno bene, il tutto giocando al massimo livello possibile. "Dovrò essere aggressivo e correre dei rischi ma dovrò giocare dentro me stesso e dovrò farlo molto bene per avere una possibilità".

Quando e dove vedere la gara

Tutte gli incontri degli Australian Open saranno trasmessi soltanto sulle tv a pagamento: il canale è Eurosport ed è visibile

per gli abbonati Sky, Dazn e Discovery+. La gara tra Sinner e Giron inizierà alle ore 9 italiane di sabato 18 gennaio. Chi si vorrà collegare in streaming potrà farlo su Sky Go e Now Tv.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica