Internazionali di Tennis 2023, esordio vincente per Sinner

Ha ceduto solo cinque game al tennista australiano Kokkinakis: Jannik Sinner vince la prima gara e avanza ai sedicesimi degli Internazionali di Tennis

Internazionali di Tennis 2023, esordio vincente per Sinner
00:00 00:00

Ottimo debutto agli Internazionali di tennis 2023 per Jannik Sinner che un'ora e venti minuti di gioco ha la meglio sull'australiano Thanasi Kokkinakis (numero 104 del mondo) con il punteggio di 6-1 6-4. Il divario tecnico tra i due c'è anche se Kokkinakis ha mostrato sprazzi di talento e bei colpi ma nulla ha potuto con la forza dell'italiano che ha avuto una partenza sprint inanellando una serie di 12 punti consecutivi a zero e il primo set andato agli archivi con un netto 6-1.

"Esordio sufficiente"

Più equilbrato il secondo set con un testa a testa durato fino al 3-3 quando Sinner è riuscito a ottenere il break vincente portandosi sul 4-3 e mantenendo il punto sul servizio (5-3): l'australiano ha provato il tutto per tutto ma non è riuscito a controbrekkare cedendo 6-4 ma uscendo tra gli applausi del pubblico del Centrale. Al termine dell'incontro Sinner ha dichiarato ai microfoni di SkySport di essere stato "contento di livello di oggi" giudicando la sua prima partita con "esordio sufficiente". Il passaggio al turno successivo, però, non lo ha considerato facile perché "nel secondo set lui ha servito meglio. Io sono felice di come ho servito, ho avuto tempo per preparare il torneo".

Sinner, comunque, è parso sicuro dei propri mezzi: "Per me è molto importante fare più esperienza possibile a ogni manifestazione alla quale partecipo. Ogni torneo sento di poter andare lontano". L'approccio alla gara, la prima del suo torneo di quest'anno agli Internazionali di Roma, è stato ottimo. "Ci siamo preparati bene - ha aggiunto - Fisicamente sto bene. Poi è chiaro che ci sono tornei dove si fa più fatica, mentre altri sono speciali come questo. Roma mi piace tanto e sono molto contento di essere qui". Una chiosa finale anche sui numerosi giovanissimi che sono venuti apposta per lui. "Ho un feeling speciale con Roma, spero di essere un esempio per i ragazzi. Sono contento di passare un pò di tempo con loro. Questo pubblico lo vedo solo una volta all'anno, andare avanti a Roma è sempre un mio obiettivo. Match dopo match cerco sempre di essere pronto", ha concluso.

Chi sarà il prossimo avversario

Il tennista altoatesino, numero 8 al mondo, si è detto molto emozionato di giocare sul campo del Centrale promettendo di dare il massimo a ogni incontro. "Poi vediamo come andrà", ha concluso. Adesso, per la prossima gara dei sedicesimi di finale, dovrà aspettare di conoscere il vincitore della gara tra il russo Alexander Shevchenko numero 96 della classifica Atp e l'argentino Sebastian Baez, numero 31.

Ricordiamo che quella di oggi è stata la prima gara di Sinner dopo il ritiro agli Atp di Barcellona a causa di un problema fisico e il forfait al precedente torneo di Madrid. Tra i favoriti per vincere gli Internazionali di Roma (8-21 maggio) ci sono ovviamente Novak Djokovic, Carlo Alcaraz e il nostro Sinner.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica