"Terraferma" da Oscar?

"Terraferma" da Oscar?

Los Angeles La corsa di Emanuele Crialese (nella foto) all’Oscar è cominiciata a novembre al Cinema Italian Style, la rassegna di cinema italiano a Los Angeles dedicata alla memoria di Dino De Laurentiis. All’Egyptian Theatre di Hollywood è stato proiettato Terraferma, il candidato italiano all’Oscar per il miglior film straniero. Alla proiezione all’Egyptian erano invitati anche i membri della Hollywood Foreign Press Association, i giornalisti che attribuiscono i Golden Globes. Nei giorni seguenti, vi è stata la proiezione ufficiale per il comitato selezionatore per i film stranieri dell’Academy. Per creare interesse nei confronti del film e far conoscere il regista e gli interpreti di Terraferma al Who is Who losangelino sono stati organizzati cocktail e cene di gala. La lotta per la nomination all’Oscar resta dura poiché i film in lizza per la statuetta sono ben 63.

Tra i più quotati, Pina di Wim Wenders, Le Havre di Aki Kaurismaki, il brasiliano Elite Squad 2 di José Padhila, e l’iraniano A Separation di Asghar Farhadi. A fine gennaio, sapremo se Terraferma sarà nella cinquina finalista.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica