Proseguono gli appuntamenti di aggiornamento e formazione organizzati a Sicurezza 2017, il salone internazionale biennale di Security e Fire in corso a Fiera Milano fino al 17 novembre, in cui sono presenti 465 aziende espositrici italiane e straniere (il 40% in più rispetto all’edizione 2015). Ecco i più importanti focus previsti per giovedì 16 novembre dedicati a privacy, tecnologie per la sicurezza urbana, strategie antiterrorismo e intelligenza artificiale.
W LA PRIVACY! - GDPR, IL NUOVO REGOLAMENTO
EUROPEO SULLA PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI
Le regole varate dalla Ue per la protezione dei dati porteranno una rivoluzione per le aziende che devono gestire il cambiamento ma anche nuovi posti di lavoro per professionisti della privacy: Federprivacy ne prevede 45.000. (ore 10.00 sala W la Privacy! pad. 5, stand T02 - U01)
REGIONI ED ENTI LOCALI PER LA SICUREZZA URBANA:
ESPERIENZE DI COOPERAZIONE, FINANZIAMENTI, TECNOLOGIE
Un riflessione sullo stato dell’arte della sicurezza nei centri urbani in cui viene presentata anche una ricerca svolta da Anci Lombardia per analizzare il livello di diffusione delle tecnologie di security nei comuni della Regione. Coinvolte dall'indagine il 60% delle amministrazioni lombarde. (ore 10.00 sala Marte pad. 3)
ALLARME TERRORISMO. NUOVE STRATEGIE
E TECNOLOGIE PER FRONTEGGIARE LA MINACCIA
Alla luce della minaccia terroristica, esperti e ricercatori specializzati nel settore della lotta al terrorismo si confrontano sui temi di maggiore attualità, anche interrogandosi se vi siano ulteriori strumenti e procedure che dovrebbero essere adottati per scongiurare possibili attacchi contro il nostro Paese. (ore 10.30 sala Saturno pad. 3)
L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE PER LA SICUREZZA
DELLE PERSONE, DELLE COSE, DELLE CITTÀ
Un’occasione per scoprire con i massimi esperti della security, del digitale, dell’AI, dei social come l’intelligenza
Tutti i dettagli degli eventi su www.sicurezza.it
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.