È stata presentata oggi nella sede della Regione Lazio la finale della Mediafriends Cup, che si terrà il 16 dicembre a Roma, allo stadio Flaminio. Si tratta di un evento sportivo finalizzato a raccogliere fondi per l'associazione italiana contro le leucemie (Ail). La cifra ricavata dalla vendita dei biglietti, e quanto ricevuto come donazione (attraverso il numero solidale 45508), verranno totalmente destinati ai progetti di assistenza domiciliare ematologica pediatrica dell'ospedale Bambin Gesù e all'Umberto I.
La conduzione dell'evento, che verrà trasmesso in diretta televisiva su Canale 5 a partire dalle ore 21.10, sarà affidata a Federica Panicucci con la telecronaca di De Zan e Valenti. Nella terna arbitrale Stefano Farina, ex arbitro di serie A, e due assistenti di campo donne. Alfonso Signorini, poi, affiancato da Elena Santarelli, ospiterà di volta in volta nel suo salotto i vip presenti: hanno confermato la loro partecipazione, per ora, Valeria Marini, Sabrina Ferilli e Lino Banfi. In campo la Nazionale Italiana Cantanti, la Mediaset Stars (al suo debutto) e la squadra del Grande Fratello. Fra i big in campo Enrico Ruggeri, Luca Barbarossa, Alex Britti, Claudio Amendola e Matteo Branciamore.
Il presidente della Regione Lazio, Renata Polverini, intervenuta alla conferenza stampa, ha sostenuto «di dare tutto il suo appoggio a manifestazioni a sostegno dell'assistenza domiciliare del malato».
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.