Amici 2024: anticipazioni, eliminati ed ospiti della quinta serata

Domani sera, in onda su Canale 5, la quinta puntata del serale di Amici. Secondo le anticipazioni saranno due gli allievi che dovranno lasciare il programma

Amici 2024: anticipazioni, eliminati ed ospiti della quinta serata
00:00 00:00

Ci siamo. Mancano pochissime ore per una nuova puntata del serale di Amici. Domani sera, sabato 20 aprile, dalle ore 21.20, su Canale 5, andrà in onda il quinto appuntamento con il talent show condotto e ideato da Maria De Filippi. A sfidarsi saranno i nove allievi rimasti in gara suddivisi in tre squadre. Prima, però, è rimasto un conto in sospeso: chi tra Lil Jolie e Sarah dovrà abbandonare la scuola? Stando alle anticipazioni, anche per questa quinta puntata (indipendentemente da chi sarà l’eliminato tra Lil e Sarah) soltanto un allievo dovrà abbandonare il talent.

Chi uscirà tra Lil Jolie e Sarah?

Attenzione spoiler

Come anticipato, prima di iniziare la puntata con le canoniche tre manche, bisognerà scoprire chi tra le due cantanti dovrà abbandonare la scuola. La scorsa puntata, infatti, si era conclusa con un colpo di scena; al ballottaggio finale erano finite Lil e Sarah, ma nessuna delle due è stata eliminata perché Michele Bravi non ha votato, in quanto non riusciva a decidere. Il giudice aveva proposto di affidare a ciascuna un brano e rinviare la decisione alla puntata di domani sera. Entrambe, dunque, hanno cantato i pezzi scelti da Bravi e, alla fine, è stata eliminata Lil Jolie.

Le tre manche e il ballottaggio finale

Nella quinta puntata si sfideranno ancora una volta le tre squadre che vedono al timone rispettivamente i professori Zerbi-Celentano, Todaro-Pettinelli e Cuccarini-Emanuel Lo.

Secondo le anticipazioni, la prima manche ha visto protagonisti gli allievi di Emanuel Lo e Lorella Cuccarini e quelli di Alessandra Celentano e Rudy Zerbi. A perdere questa prima gara sono stati i ragazzi dei Cucca-Lo e al ballottaggio sono finiti il cantante Mida e la ballerina Sofia. La giuria ha deciso di mandare direttamente al ballottaggio finale per l’eliminazione Mida.

Nella seconda manche, gli Zerbi-Cele hanno scelto di far scendere in campo i ragazzi della squadra dei Pettimondo. Gli allievi di Rudy e Alessandra sono riusciti ad avere la meglio sugli avversari, mandando al ballottaggio la ballerina Aurora (sostituta di Gaia) e la cantante Martina. Se, però, Martina è stata salvata dai giudici, Aurora è finita direttamente allo scontro finale con Mida e uno degli allievi della squadra perdente della terza manche.

Nella terza manche, per l’appunto, il team Zerbi-Cele ha deciso di sfidare i Cucca-Lo. Ad essere sconfitti sono stati Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo. La giuria, composta da Michele Bravi, Cristiano Malgioglio e Giuseppe Giofrè ha indicato Sarah per il duello finale con Aurora e Mida. Quest’ultimo è stato salvato per primo e, dunque, una tra Sarah e Aurora dovrà lasciare la scuola. Tuttavia, il nome dell’allievo eliminato non si conosce dal momento che questo viene comunicato direttamente in casetta, lontano dallo studio e sarà noto ufficialmente soltanto nella puntata di sabato sera.

Il guanto di sfida dei professori

Uno dei momenti più attesi della serata è senza dubbio il guanto di sfida tra i professori. Rudy Zerbi e Alessandra Celentano, come sempre, hanno divertito tutti con la loro esibizione, i Cucca-Lo hanno ballato portando sul palco una performance prendendo ispirazione da un pezzo di West Side Story e Anna Pettinelli e Raimondo Todaro si sono esibiti ballando sulle note di un flamenco.

Gli ospiti della quinta puntata

Secondo le anticipazioni, a regalare un momento di spensieratezza nella puntata di sabato sera sarà Barbara Foria che, come spesso accade con gli ospiti della serata, intratterrà il pubblico ed i giudici, Cristiano Malgioglio, Giuseppe Giofrè e Michele Bravi.

Inoltre, previsto anche l’ex allievo del talent e cantante Enrico Nigiotti a cui verrà consegnato il disco d’oro per Cenerentola e canterà il suo nuovo singolo, Occhi grandi.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica