“Hai fatto un teatrino…”. La sfuriata di Anna Pettinelli ad Amici 23

È successo nel corso del daytime del talent andato in onda questo pomeriggio, 25 ottobre. La professoressa non ha accettato l’atteggiamento della sua allieva Stella

“Hai fatto un teatrino…”. La sfuriata di Anna Pettinelli ad Amici 23
00:00 00:00

Scoppiano scintille ad Amici tra la professoressa Anna Pettinelli e la sua allieva Stella. È successo nel corso del daytime andato in onda questo pomeriggio, mercoledì 25 ottobre, su Canale 5. Il motivo? Un’assegnazione per la puntata di domenica prossima che l’allieva non avrebbe gradito; si tratta di una canzone di Doja Cat che – a detta di Stella – non rispetterebbe il suo stile. È per questo che la professoressa, molto infuriata per l’atteggiamento della cantante, ha voluto un confronto immediato per esporle il suo punto di vista.

Il rimprovero di Anna Pettinelli

Il daily di oggi è iniziato con la chiamata dell'allieva in sala prove da parte della Pettinelli. Sin da subito, Anna è apparsa arrabbiata, ma prima di “cantargliele di santa ragione”, le ha mostrato il filmato che la ritrae mentre si lamenta con i compagni in casetta dell’assegnazione del brano. Stella rivela addirittura agli altri allievi di volersi rifiutare di cantare il pezzo.“Mi sono rifiutata, ti sembra normale? Non mi viene, non uscirà mai dalla mia bocca una canzone del genere. Le 11enni ci fanno i video su Tiktok, dopo 3 anni di conservatorio mi rifiuto. La mia reputazione dove va? La prendo sul moralismo, per me è umiliante. Poi dice che uno non ha personalità, grazie al ca**o. Non andrei a fare questa cover a Canale5”.

È a questo punto che, una volta ultimato il filmato, la Pettinelli ha dato il via alla sua “sfuriata” spiegando all’allieva che il brano di Doja Cat ha raggiunto un successo mondiale, conquistando anche tutte le classifiche con il primo posto.“Questa canzone è nei primi posti della classifica in America. Non sai di cosa parli, ti sei fermata al testo. Questo è un testo di denuncia. Non è una canzone che dice parolacce” le ha detto. E ancora, l’insegnate ha anche sottolineato che la vittoria della gara interpretazione – giudicata da Fiorella Mannoia – dipende soltanto dal fatto che quella canzone la canta da dodici anni. Poi, non trattenendo la sua ira, Anna ha proseguito: “Vuoi trovarti con il tuo stile in un contesto moderno. Questa è una mia assegnazione. Sono arrabbiata perché non ti fermi a pensare. Hai studiato ma non sai dove ti trovi. Il fatto che tu non conosca la canzone, non ti dà il diritto di dire che non la fai. Tu pensi che io sia qui per scaldare la sedia? Vogliamo farti fare brutta figura?”. Infine, ha concluso: “Hai fatto un teatrino. La tua personalità si trova quando fai tutti gli stili. Invece di fare la signorina che sa tutto, ti fermi e ci pensi. Hai avuto un atteggiamento incomprensibile”.

Il rientro di Stella in casetta

Una volta ultimato il confronto con la sua insegnante, Stella ha fatto rientro in casetta dove ha potuto sfogarsi con i suoi compagni: “Mi ha distrutta, si è incazzata, è stato bruttissimo. Mi ha fatta nera, farò una figura di mer*a su Canale5, perché uscirà questo daily di me mentre faccio la matta. Che figura di mer*a”, ha confessato agli altri allievi. Poi, nascondendo un sorrisetto (probabilmente a celare il nervosismo di quel momento) ha proseguito: “Per non piangere rido. È stata brutale, pesante.

Un atteggiamento quello di Stella che ha fatto ulteriormente imbufalire la professoressa che ha chiesto di intervenire direttamente in casetta dall’altoparlante: “Stella, l'unica cosa che sei stata capace di dire è che sono stata brutale. Ho perso cinque minuti a spiegarti le cose, hai rifiutato il pezzo e dici che non è vero. Non ti importa niente di ciò che ti ho detto. Sei lì che continui a ridere e scherzare come se niente fosse”. Immediatamente l’allieva ha risposto, nel tentativo di giustificarsi: “So di non aver fatto bella figura, per questo parlavo così. Le sue parole non mi sono scivolate addosso”. Chiuso il collegamento con la Pettinelli, Stella ha iniziato a piangere a dirotto con i suoi compagni ai quali ha spiegato il motivo di quella reazione apparentemente superficiale: “Mi dà fastidio passare per quella che se la crede, sembra che non mi interessi ciò che mi ha detto. Sto sempre a piangere, dai. Io rido per nervosismo”.

Insomma, adesso non ci resta che attendere la puntata di domenica per scoprire se le due torneranno sull’argomento e, soprattutto, se la professoressa Anna Pettinelli vorrà prendere provvedimenti a riguardo.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica