Littizzetto, Berlinguer, Merlino: ecco i nuovi arrivi dei palinsesti di Mediaset

Dopo un commosso ricordo del padre, Pier Silvio Berlusconi ha annunciato le novità Mediaset per la stagione 2023/2024 tra conferme e nuovi arrivi

Littizzetto, Berlinguer, Merlino: ecco i nuovi arrivi dei palinsesti di Mediaset

Pier Silvio Berlusconi ha presentato ieri a Cologno Monzese i palinsesti della stagione televisiva 2023/2024. Ma durante la serata c'è stato anche modo di ricordare il fondatore dell'azienda, Silvio Berlusconi: "Più passano i giorni, più la mancanza è enorme". Quindi, è stato proiettato un video a sorpresa voluto dai dipendenti che ha commosso l'Ad: "Grazie a tutti". E con la voce rotta dall'emozione ha rivolto un bacio verso il cielo: "Ti amo, papà".

L'arrivo di Bianca Berlinguer

Tante le novità annunciate nei giorni precedenti e confermate dall'ad del Gruppo Mediaset, primo fra tutti l'arrivo di Bianca Berlinguer, che condurrà una serata probabilmente il martedì e una striscia quotidiana, alla quale dovrà alternarsi con Nicola Porro e Augusto Minzolini. "Sono molto felice. Si tratta di un'operazione importante destinata a far crescere il peso della nostra rete dedicata all'informazione". La figlia di Enrico Berlinguer arriva a Mediaset con "un contratto da giornalista, in linea con i parametri di questo ruolo in Mediaset". Con Berlinguer "dovrebbe arrivare anche Mauro Corona che io non vedo l'ora di conoscere. Lui va in montagna, io al mare ma su delle cose mi ritrovo". Quanto al posizionamento del programma, Berlusconi anticipa che Stasera Italia, "andrà in onda una sera su Rete 4, la nostra idea è il martedì, Mario Giordano il mercoledì, ma è ancora da decidere e poi ci sarà questa alternanza con Porro. Questo ci permetterà di parlare a 360 gradi".

L'arrivo di Myrta Merlino

Al posto di Barbara d'Urso a Pomeriggio5, l'azienda ha chiamato Myrta Merlino da La7: "Merlino farà giornalismo popolare di qualità in quella fascia. Passare da Barbara d'Urso a Myrta Merlino va nel senso del prodotto più giornalistico. È una evoluzione che va avanti dall'anno scorso, verso contenuti più informativi". Con l'arrivo di Merlino, la produzione di Pomeriggio 5 si sposta a Roma. "Ci saranno le news, la grande cronaca, ma anche momenti di spettacolo e di leggerezza", assicura il dg Informazione Mauro Crippa.

L'intrattenimento Mediaset

L'ad Mediaset chiede lo stop al trash e agli eccessi nei reality, a partire dal Grande Fratello, che quest'anno torna a una versione vip/nip, riprendendo il format lanciato da Barbara d'Urso nel 2018. Berlusconi spiega che dovranno porsi "limiti che hanno a che fare con la sensibilità e con il rispetto dei singoli e del pubblico nel suo insieme". Su Canale5, a Gerry Scotti è stata affidata una riedizione della Ruota della fortuna e una serata karaoke: "Il revival anni '90 è una tendenza europea e poi, se i prodotti vivono per anni, vuol dire che sono forti".Lo stesso condurrà in prime time Io Canto Generation e lo Show dei Record.

Maria De Filippi proseguirà nella conduzione di Tu sì que vales, dove arriva in giuria Luciana Littizzetto al posto di Teo Mammucari. Prima edizione senza Belen Rodriguez per il programma, che vedrà altri alla conduzione. De Filippi avrà ancora C'è posta per te, Amici e la versione invernale di Temptation Island dopo Natale. L'ad Mediaset afferma che "nell'incastro dei programmi L'Isola potrebbe slittare". Tornano Ciao Darwin e gli show evento, Zelig, Michelle Impossibile con Hunziker, Felicissima Sera, ma anche Checco Zalone con Amore + Iva, Il Volo, protagonista di tre show e del concerto di Natale 2024, e poi speciali con Elisa a Natale 2023, Max Pezzali e Orietta Berti.

Su Italia 1 arriverà Veronica Gentili alla conduzione de Le Iene, Enrico Papi torna con La Pupa e il Secchione ma anche con un nuovo game show musicale da settembre e un'altra novità in primavera. Al via anche Italia 1 On Stage, programma comico e in primavera prevista La Talpa.

La fiction Mediaset

Sul fronte delle fiction, Pier Silvio Berlusconi ha annunciato Maria Corleone, con Rosa Diletta Rossi, Anima Gemella con Daniele Liotti; La voce che hai dentro, con Massimo Ranieri; Se potessi dirti addio con il ritorno di Gabriel Garko e Anna Safroncik. E poi, ancora, I Fantastici 5 con Raoul Bova e Vanina Guarrasi, con Giusy Buscemi nei panni dell'investigatrice ispirata ai romanzi di Cristina Cassar Scalia e Giorgio Marchesi. Successivamente arriverà anche Beppe Fiorello, prossimamente sul set per I Fratelli Corsaro, e la miniserie Bardot coprodotta con France Televisions.

L'informazione Mediaset

Oltre all'arrivo di Bianca Berlinguer, che dovrebbe coprire la serata del martedì portando Mario Giordano al mercoledì, per il resto tutti i programmi restano invariati con qualche novità. Confermati gli appuntamenti con Quarta Repubblica con Nicola Porro; Dritto e Rovescio con Paolo Del Debbio; Zona Bianca con Giuseppe Brindisi; Quarto Grado con Alessandra Viero e Gianluigi Nuzzi, che raddoppia con Verità nascoste.

Lo sport

Mediaset pare orientata a dedicare Italia 1 interamente ai programmi giovani e allo sport. Nations League, Champions League, Coppa Italia e Supercoppa Italiana, con la nuova formula, andranno in onda probabilmente solo su Italia 1.

Su altre acquisizione, invece, l'ad e vicepresidente Mediaset Pier Silvio Berlusconi è lapidario: "Per noi il calcio è un prodotto importante, voglio però ribadire che i prezzi di oggi sono folli. Noi non usciremo mai da ciò che è razionale per un'azienda quotata in borsa che deve fare profitti. Detto questo, noi ci siamo e vogliamo esserci".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di Celcap Celcap
5 Lug 2023 - 19:47
Tutto sommato la Merlino e anche la Berlinguer possono essere sopportare ma la Litizzetto è veramente una cosa inutile per Mediaset. Quando farà la sua apparizione in video lo share scenderà inesorabilmente
Mostra tutti i commenti (129)
Avatar di jaguar jaguar
5 Lug 2023 - 12:54
Insomma Mediaset sta diventando una succursale del Pd.
Mostra risposte (10)
Avatar di rossini rossini
5 Lug 2023 - 13:05
@jaguar Che Pier Silvio fosse molto diverso e valesse molto meno di suo Padre l'ho sempre pensato. Vedere adesso che si sta tirando in casa Mediaset quelli che sono stati, più che avversari leali, pregiudizialmente nemici del suo papà, mi fa venire la nausea.
Avatar di toro seduto toro seduto
5 Lug 2023 - 13:06
@jaguar volevate la censura.....invece è una fregatura.....ora che guardate
Avatar di Clarenzio Clarenzio
5 Lug 2023 - 13:08
@toro seduto bella domanda, speriamo in qualche bella serie tv su Sky o prime
Avatar di fannullone fannullone
5 Lug 2023 - 13:13
@jaguar O forse sta convertendo gli accaniti comunistelli,hanno eliminato una cocorrenza da grandi ascoltatori trasferendoli su Mediaset, è solo marketing Comunistelli da convertire e più ascoltatori da vendere prodotti reclamizzati.
Avatar di jaguar jaguar
5 Lug 2023 - 13:14
@toro seduto , esistono centinaia di altri canali.
Avatar di jaguar jaguar
5 Lug 2023 - 13:21
@fannullone , non credo nella conversione dei comunistelli, però può darsi che il dio denaro riesca nell'impresa.
Avatar di COSIMODEBARI COSIMODEBARI
5 Lug 2023 - 14:10
@jaguar Se davvero fosse così a breve sparirebbe Forza Italia. Bisogna guardare al business della tv, quello che deve fare una azienda privata e sana, e non rincorrere eventuali votanti alle elezioni. Mediaset non ha mai avuto dentro i suoi palinsesti personaggi del Pd e della sinistra in genere, eppure negli ultimi anni Forza Italia ha perso come minimo il 50% dei voti. Mediaset è una ribalta dove i personaggi della sinistra appena arrivati saranno più schifati dagli spettatori non solo amanti del centrodestra, pure e soprattutto del centrosinistra.
Avatar di scimmietta scimmietta
5 Lug 2023 - 14:49
@toro seduto : non è "chi lo fa", è "come lo fa" .... staremo a vedere e caprai chi ha sempre giocato sporco. La nemesi storica.
Avatar di LC48 LC48
5 Lug 2023 - 17:18
@rossini basta non guardare più programmi Mediaset
Avatar di MarioGotti MarioGotti
5 Lug 2023 - 17:56
@toro seduto , io ho sempre i contenuti di un mio Nas, la mia TV preferisco se possibile utilizzarla come monitor.
Avatar di lagioia57 lagioia57
5 Lug 2023 - 13:06
Trasformazione di Mediaset con svolta a sinistra .

Perché???
Mostra risposte (6)
Avatar di MoriremoDemocristiani MoriremoDemocristiani
5 Lug 2023 - 13:16
@lagioia57 perchè è cmq meglio una SX pressapochista, sparpagliata, spaventata che una DX arrogante, ingnorante e demagogica
Avatar di BauBau BauBau
5 Lug 2023 - 13:37
@MoriremoDemocristiani

I sostantivi da Lei usati vanno bene per entrambe le coalizioni !
Avatar di perseveranza perseveranza
5 Lug 2023 - 14:29
@MoriremoDemocristiani mi chiedo sempre perché voi di sinistra non riusciate mai ad esprimere il vostro pensiero senza dover scendere all'insulto verso chi non la pensa come voi. Ho rinunciato da tempo a capirlo.
Avatar di scimmietta scimmietta
5 Lug 2023 - 16:15
@lagioia57 : ne sei proprio sicuro?
Avatar di rimauro rimauro
5 Lug 2023 - 18:25
@perseveranza Complimenti siamo in due.
Avatar di Franco Pezzali Franco Pezzali
5 Lug 2023 - 18:30
@MoriremoDemocristiani, sento musica per le mie orecchie, mai cose belle furono dette tanto chiare e forti. Non è che dubitassi, ma penso che avere un segretario come la Schlein vi abbia reso più forti, più coraggiosi e ricchi di fantasia politica. Merito sicuramente di una persona degna del posto che occupa, ricca di cultura politica e lungimirante dalle idee chiare. Speriamo che duri alla vs segreteria almeno un decina di anni. Giusto il personaggio che riuscirà ad argomentare i prossimi immigrati per rinvigorire il vs nuovo Proletariato. DX permettendo......
Avatar di Daniele Milan Daniele Milan
5 Lug 2023 - 13:08
Tra poco diventerà la nuova rai 3. Virata decisa a sinistra.
Avatar di SPADINO SPADINO
5 Lug 2023 - 13:10
Non capisco, e do ragione a Jaguar. A Mediaset sta arrivando un sacco di gente che hanno sempre cercato di infangare Silvio Berlusconi. La peggiore è senz'altro la Littizzetto. Per quanto mi riguarda non guarderò certamente i programmi con questi personaggi
Mostra risposte (4)
Avatar di scimmietta scimmietta
5 Lug 2023 - 14:53
@SPADINO : ti ricordi che fina ha fatto Santoro quando approdò a Mediaset con Moby Dick .... ?
Avatar di Beppe-MB Beppe-MB
5 Lug 2023 - 14:53
@SPADINO Concordo totalmente.
Avatar di emarco1961 emarco1961
5 Lug 2023 - 17:36
@scimmietta : Concordo.
Avatar di gianf54 gianf54
5 Lug 2023 - 17:57
@SPADINO : arriva la Littizzetto? Cambieremo canale, come, finora, facevamo con "che tempo che fa"........
Avatar di Much63 Much63
5 Lug 2023 - 13:12
Pier Silvio, ci sarebbero anche Santoro e Sansonetti in giro.
Mostra risposte (5)
Avatar di exbiondo exbiondo
5 Lug 2023 - 13:56
@Much63 non si era accorto che Sansonetti, ospite nelle tv mediaset, era diventato il miglior difensore a spada tratta di Berlusconi in merito alla magistratura e alle sue vicende giudiziarie? Cosi faranno anche gli altri una volto pagati e sotto il controllo mediaset. E' gente facilmente comprabile
Avatar di Much63 Much63
5 Lug 2023 - 15:15
@exbiondo Bè avrà moderato certi termini, ma di certo l'ho sentito dire cose che personalmente trovo impossibili da digerire.
Avatar di scimmietta scimmietta
5 Lug 2023 - 15:31
@Much63 : Santoro già colpito ed affondato. Sansonetti sta cuocendo nel suo brodo.
Avatar di nowar nowar
5 Lug 2023 - 16:02
@Much63
Sansonetti, direttore dell' Unità, è ospite fisso su Rete 4, Berlusconi vivente. Il dazio da pagare per avere qualche mese di tranquillità giudiziaria.
Avatar di LC48 LC48
5 Lug 2023 - 17:19
@exbiondo vero
Avatar di mbferno mbferno
5 Lug 2023 - 13:21
Non so se è peggio una Mediaset che fa entrare in casa sua dei komunistelli dichiarati,o i komunistelli dichiarati che,per soldi,rinnegano persino la propria faccia. Un bel dilemma. Penso che guarderò Prime..non si sbaglia mai.
Mostra risposte (2)
Avatar di SonoIlMigliorediTutti SonoIlMigliorediTutti
5 Lug 2023 - 16:05
@mbferno : se mediaset li prende, vuol dire che gli conviene, economicamente.
Avatar di woland2023 woland2023
5 Lug 2023 - 16:46
@SonoIlMigliorediTutti
No, la cosa è più semplice Mediaset cerca solo di ingraziarsi la sinistra visto che la Meloni non dà garanzie di affidabilità avendo più volte tradito tutto quanto aveva promesso in campagna elettorale.
Avatar di dredd dredd
5 Lug 2023 - 13:25
Mai visti e mai li vedrò
Avatar di nituP nituP
5 Lug 2023 - 13:25
Pur di fare denaro, metterebbero anche Vauro a dirigere TG5. La politica vista come un affare
Avatar di Opuslupis 2 Opuslupis 2
5 Lug 2023 - 13:26
Ma come ragionate, un imprenditore fa i propri calcoli, tra questi tiene conto che oltre il 50% non vota per il centro destra, quindi se fa audience trova pubblicità altrimenti meno. Non ci vuole uno scienziato per capirlo. L’idea che prevale a destra è che tutto deve essere controllato, tutto finalizzato a sostenere il governo. Ma smettetela liberali del piffero. Berlusconi ne sapeva cento volte di più , e a destra converrebbe ricordarsi che senza Silvio, sareste ancora al msi.
Mostra risposte (6)
Avatar di bobthewolf bobthewolf
5 Lug 2023 - 14:05
@Opuslupis 2 Beh.... Che dire...

stavolta,a denti stretti,devo darti quasi ragione. Quasi...ma ragione.

Salud
Avatar di CostaG CostaG
5 Lug 2023 - 14:08
@Opuslupis 2, "L’idea che prevale a destra è che tutto deve essere controllato, tutto finalizzato a sostenere il governo". Da che pulpito tutta roba che la sx ha cavalcato dagli anni 70. Forse dimentica o fa finta di non ricordare che semmai è la sinistra che ha monopolizzato per anni la RAI.
Avatar di bobthewolf bobthewolf
5 Lug 2023 - 14:18
@CostaG A te invece do ragione piena. Concordo

:-)

Salud

:-)
Avatar di cherry68 cherry68
5 Lug 2023 - 15:10
@Opuslupis 2

Oltre il 50% non vota per il centrodestra, ma meno del 20% vota per la sinistra.
Avatar di Opuslupis 2 Opuslupis 2
5 Lug 2023 - 18:17
@CostaG spieghi attraverso quali dirigenti apicali e dirigenti dei tg , lei mente e sa di mentire. Oppure parla a vanvera
Avatar di signorrossi1 signorrossi1
5 Lug 2023 - 19:04
@Opuslupis 2 quindi?,non ti va l'msi?
Avatar di Sempreverde Sempreverde
5 Lug 2023 - 13:28
Vedendo certi personaggi mi vengono in mente delle parole espresse tanti anni fa dallo Special One circa alcune condizioni comportamentali opportunistiche (chiamiamola cosi’) mentali.

D’altra parte si tratta di professioniste e professionisti.
Mostra risposte (2)
Avatar di nowar nowar
5 Lug 2023 - 16:04
@Sempreverde
ci manca solo Fazio a Canale 5 in prima serata, chiudiamo la televisione e dopo un anno chiude Mediaset.
Avatar di paolinorispondi paolinorispondi
5 Lug 2023 - 19:21
@nowar oppure aggiungiamo anche il prossimo segretario del Pd Amadeus.
Avatar di rokbat rokbat
5 Lug 2023 - 13:33
Mediaset : R.I.P.
Avatar di gianf54 gianf54
5 Lug 2023 - 18:01
@rokbat : povero Berlusconi, ha passato la vita a combattere i comunisti, e guarda come sta finendo a Mediaset...!!!Non c'è che dire: Piersilvio non ha perso tempo!!
Avatar di leopard73 leopard73
5 Lug 2023 - 13:38
Avanti tutta ecco il nuovo che AVANZA!!!!
Avatar di nordest48 nordest48
5 Lug 2023 - 13:40
meno male che esiste il telecomando,i programmi della merlino,la littizzetto e la bianchina non li vedrò non capisco però perché certi programmi giornalistici tipo l'aria che tira mediaset non ha mai pensato o voluto proporre un programma alternativo concorrenziale ma ha praticamente preso alla rai è a la sette i suoi giornalisti d'informazione l'altra non la considero neanche anche perché è la peggio delle tre i risultati alla fine diranno chi ha avuto ragione
Avatar di leopard73 leopard73
5 Lug 2023 - 13:40
Con il divieto di sputare nel piatto che se magnà!!!!
Avatar di schiacciarayban schiacciarayban
5 Lug 2023 - 13:42
Bravo Piersilvio, che non guarda al colore politico ma guarda a professionalità e qualità, e quindi profitti.
Mostra risposte (7)
Avatar di adry_ronny adry_ronny
5 Lug 2023 - 14:29
@schiacciarayban perché c’è forse ombra di professionalità nella Littizzetto? L’unica professionista è la Berlinguer, a prescindere dal condividere o meno il suo pensiero. La Myrta così fastidiosa con sto risucchio di saliva e tirar su col naso che si fa fatica a seguire, deve imparare a lasciar parlare chi dice cose che a lei non piacciono, invece solitamente interrompe e toglie la parola; spero che Mediaset glielo imponga.
Avatar di picchiorosso picchiorosso
5 Lug 2023 - 14:43
@schiacciarayban forse non ricordi che anche Berlusconi padre aveva nelle sue reti i vari Cornacchione che facevano discutibili caricature. Posso essere d'accordo che lo scopo possa essere il risultato economico ma, in quanto a professionalità dei soggetti, direi che proprio non ci siamo. Io sono uno di quelli che questi personaggi non li segue per niente perchè ho di meglio da fare
Avatar di scimmietta scimmietta
5 Lug 2023 - 15:07
@adry_ronny : concordo sulla mirta, ma tu pensi che a Mediaset siano tutti fessi?
Avatar di nowar nowar
5 Lug 2023 - 16:05
@schiacciarayban
bisogna vedere chi avrà il coraggio di pubblicare pubblicità sulle reti Mediaset.
Avatar di Brutio63 Brutio63
5 Lug 2023 - 16:20
@schiacciarayban professionalità questa sconosciuta!
Avatar di MarioGotti MarioGotti
5 Lug 2023 - 18:02
@adry_ronny quoto in toto.
Avatar di paolinorispondi paolinorispondi
5 Lug 2023 - 19:23
@schiacciarayban anche la rai faceva profitti con questi sbandati, infatti ha sempre bisogno del canone pagato dagli italiani per sopravvivere, e non so quanto i bilanci siano in attivo.
Avatar di mark_mark mark_mark
5 Lug 2023 - 13:47
Bene, così non guardo più nemmeno Mediaset.
Avatar di leopard73 leopard73
5 Lug 2023 - 13:51
Staremo a vedere i profitti come saranno con gli acquisti fatti su telekabul!!!
Avatar di Scirocco Scirocco
5 Lug 2023 - 13:54
Non guardavo RAI3 e LA7 prima perché non mi interessavano e visti gli arrivi non guarderò i canali Mediaset ove si posizioneranno i nuovi assunti perché di giornalisti politicanti non se ne può proprio più. Per fortuna ci sono i canali con i film ed i documentari.
Mostra risposte (3)
Avatar di adry_ronny adry_ronny
5 Lug 2023 - 14:33
@Scirocco io invece guardò (poco) anche Rai3 e La7 per vedere se sono cambiate o migliorate… confesso che non riesco a guardare fino in fondo, nè l’una nè l’altra. Lunedì sera c’era Elly su La7, ho provato a guardare per curiosità… ho resistito 10 minuti perché il combinato Elly/Telese/Aprile non si digerisce facilmente.
Avatar di Scirocco Scirocco
5 Lug 2023 - 15:31
@adry_ronny - Effettivamente sono duri da digerire tutti e tre assieme....
Avatar di nowar nowar
5 Lug 2023 - 16:07
@Scirocco
non ci restano che le televendite di gioielli di Valenza, amici arara ara.
Avatar di maurofe maurofe
5 Lug 2023 - 13:55
Errore… secondo me sbagliano a dare una scialuppa di salvataggio a queste persone….
Avatar di oigroig52 oigroig52
5 Lug 2023 - 14:00
E manca la bomba che però vi anticipo: Gruber e padella Padellaro a Italia Uno!
Mostra risposte (2)
Avatar di adry_ronny adry_ronny
5 Lug 2023 - 14:34
@oigroig52 ma figurati!! tolgo i tasti 4 5 e 6 dal telecomando… no la Gruber è insopportabile
Avatar di scimmietta scimmietta
5 Lug 2023 - 15:20
@oigroig52 : almeno. Forse non conosci la tecnica della bollitura.
Avatar di laraffa laraffa
5 Lug 2023 - 14:07
Mio modesto parere:

Piersilvio ha comprato tutti quei comunistelli che sono molto sensibili al danaro e che hanno pensato che con questo governo che durerà 5 anni in RAI avrebbero avuto vita breve. Così Piersilvio ha messo a tacere sti sinistri. Mossa molto astuta.
Avatar di vocepopolare vocepopolare
5 Lug 2023 - 16:13
@laraffa , siamo d'accordo . Tale acquisto dovrebbe pure far capire a quei sinistri ossessionati dal colore rosso e che hanno un pò di sale in zucca quali panni vestono

i loro personaggi idolatrati per appartenenza (dichiarata). Riflettano, riflettano,

lor signori: il desiderio del danaro va sempre assecondato e perseguito.
Avatar di metamorfosik metamorfosik
5 Lug 2023 - 14:07
Noooo, Littizetti proprio no , Piersilvio tutti tranne lei , che tra le cose più gentili che ha detto al suo papà ci sono queste parole ""Che tempo che fa" su Raitre: "... ora torna 'Berlu', sale lo spread... Non dico un pudore, sentimento antico, ma una pragmatica sensazione di avere rotto il c... ?!". E queste parole le passo io a lei , la comica che fa piangere. Littizzetto , ma una pragmatica sensazione di avere rotto il c... ?!"
Avatar di kayak65 kayak65
5 Lug 2023 - 14:09
e' da un po' di tempo che mediaset e' caduta nell'oblio di trasmissioni trash (isola dei famosi, gf,soap opere..) fatte di pettegolezzi litigi e maleducazione. infatti non seguo piu' questi canali perche' sono diventati il peggio del trash in fascia protetta. d'accordo il business ma esiste anche un'etica che dovrebbe considerare questo. comunque come scriveva qualcuno esiste il telecomando e la possibilita' di boicottare la nuova rete 3 che si aggiunge agli altri canali
Avatar di scimmietta scimmietta
5 Lug 2023 - 15:10
@kayak65 : informati meglio sulle intenzioni di Mediaset....
Avatar di gazzettino_padano gazzettino_padano
5 Lug 2023 - 14:13
Bel colpo.

Luciana Littizzetto è brava, spiritosa, intelligente.

Tutte qualità che non sempre poteva mostrare nella burocratica RAI.
Avatar di schiacciarayban schiacciarayban
5 Lug 2023 - 14:15
Il grosso errore di arroganza che fa la destra, anche giudicando i palinsesti, è pensare che la maggioranza del paese del paese stia a destra, ma non è così. E soprattutto a un sacco di gente, me compreso, non interessa se uno sta a destra o a sinistra, interessa se è una persona per bene, se è onesto, se è simpatico, se è colto, se è professionale, insomma, mille altre cose ma non l'appartenenza politica.
Mostra risposte (2)
Avatar di kayak65 kayak65
5 Lug 2023 - 14:23
@schiacciarayban sogna sogna...intanto al governo c'e' il cdx votato democraticamente dagli italiani e non imposto dal pdr per emergenza sanitaria e/o bugie economica come negli ultimi 12 anni
Avatar di scimmietta scimmietta
5 Lug 2023 - 15:12
@schiacciarayban : .... diventerai un fan sfegatato delle reti Mediaset e tanti ti seguiranno .... gli agenti pubblicitari ti ringrazieranno.
Avatar di vinvince vinvince
5 Lug 2023 - 14:16
… pazienza la Merlino e la Berlinguer ma se è veramente la Littizzetto, con tutto quello che ha detto sul Cav. Berlusconi, vorrà dire che non guarderò più i canali Mediaset …
Avatar di ex d.c. ex d.c.
5 Lug 2023 - 16:10
@vinvince Oppure la Littizzetto si rimangerà tutto quello che ha detto. Per chi l'ascoltava sarebbe una bella soddisfazione. anche se difficilmente avrà avuto ascoltatori di DX
Avatar di javaman javaman
5 Lug 2023 - 14:25
La Littizzetto in prima serata, sul canale principale Mediaset, dopo le mille critiche? A quando un articolo che ci dia una possibile motivazione di questa scelta? La principale, immagino, siano i tanti soldi che Mediaset darà alla Littizzetto e i molti telespettatori/sponsor che la sua presenza porterà all'azienda...
Avatar di perseveranza perseveranza
5 Lug 2023 - 14:26
La virata a sinistra di Mediaset é evidente e innegabile. Mediaset é una azienda privata e quindi le scelte e la gestione é ben diversa dalla rete pubblica (pagata col canone da tutti i cittadini siano di DX o di SX). Come elettore del CDX ovvio che spero ora Mediaset non diventi la nuova TeleKabul, comunque per fortuna esiste il telecomando. Lo userò. Gli ascolti decideranno poi se le scelte Mediaset sono giuste o meno.
Avatar di Giovanni2.1 Giovanni2.1
5 Lug 2023 - 14:32
Rai, la7 e mediaset, già, la destra sta occupando tutto l'occupabile.....
Avatar di jonny$xx jonny$xx
5 Lug 2023 - 14:33
Ma cosa sta succedendo, mediaset vuole diventare la succursale del P.D. speriamo pero' che a questi gli vengano prima rimosso tutto quanto prima gli era stato trapiantato nel cervello
Avatar di Pirata2008 Pirata2008
5 Lug 2023 - 14:50
Le vestali del dio quattrino a mediaset: mi vien da vomitare. Peccato si siano fatti scappare san fazioso. Vabbè leggeremo un bel libro che è più istruttivo
Avatar di scimmietta scimmietta
5 Lug 2023 - 15:14
@Pirata2008 : fazio ormai, senza supporter di rete rossa, non se lo filerà più nessuno .... per annichilirlo non era necessario inglobarlo in Mediaset.
Avatar di medicig medicig
5 Lug 2023 - 14:51
..ottimo, un'occasione per eliminare tutti i canali mediaset dalla memoria tv...
Avatar di TABATA58 TABATA58
5 Lug 2023 - 15:14
Mah!

Queste persone non le seguivo prima, non vedo perché dovrei seguirle su Mediaset.

Piersilvio Berlusconi avrà i suoi buoni motivi per aver fatto queste scelte ma, io, non sarò una loro spettatrice. Spiacente.
Avatar di fannullone fannullone
5 Lug 2023 - 15:18
A tutti i commentatori , ma conoscete che tipo di contratti hanno fatto questi personaggi? una volta entrati in mediaset ci terrano al posto di lavoro ? e poi che audiens portano in tv sono sicuramente centinaia di migliaia di spettatorio in più e chiunque andrà al loro posto non sarà più lo stesso.Sono soldi e forse anche voti, sicuramente è un occasione da verificare,se poi a voi non piacciono,cambiando il loro linguaggio rosso in azzurro potrebbe essere una vittoria.Nella nostra religione si prega Iddio per il nemico affinchè diventi amico.
Avatar di dlux dlux
5 Lug 2023 - 15:43
@fannullone Ed infatti puntualmente non avviene...
Avatar di dlux dlux
5 Lug 2023 - 15:38
E ne andate anche fieri? Tradite la maggioranza dai vostri ascoltatori per una misera figura di ciò che siete sempre stati... Dei lecchini della sinistra. Non guarderò più Mediaset.. Andate andate...
Avatar di PGA PGA
5 Lug 2023 - 15:46
Lo schifo al cubo! Se è questa la Mediaset che Berlusconi ci ha voluto lasciare… posso capire la sua poca lucidità negli ultimi suoi mesi di vita, ma il nuovo management si è davvero bevuto il cervello!
Avatar di de barba rossano de barba rossano
5 Lug 2023 - 15:54
beh gia' guardavo poco i canali mediaset, ora dopo queste nuove "perle" in arrivo penso proprio di escludere mediaset dalle mie visioni.
Avatar di CHISONOSONO CHISONOSONO
5 Lug 2023 - 16:02
Ottima mossa di marketing...i compagni sono ora ricattabili in qualsiasi momento.

Già viene da ridere al pensiero della Lity cui si potrà dire "complimenti per la coerenza" senza aver risposta!!
Avatar di Happy1937 Happy1937
5 Lug 2023 - 16:03
La Littizzetto proprio non la digerisco.
Avatar di ex d.c. ex d.c.
5 Lug 2023 - 16:03
Strano che Mediaset assuma personaggi decisamente di SN che fino ad ora hanno offeso il CD ed in particolare Il Presidente.

Altrettanto strano è che le stesse persone accettino posti di dipendenti di Mediaset
Avatar di investigator13 investigator13
5 Lug 2023 - 16:03
brutto palinsesto. Ma che raccoglie i cocci degli altri? Continuerò a ignorarla. Una cosa veramente da fare i dibattiti fateli con persone di alta caratura culturale come Pietrangelo Buttafuoco, filosofi, sociologi economisti altamente preparati in materia sia simpatizzanti sovranisti, o europeisti, il confronto leale e non solo posizione di destra e di sinistra che non porta a nulla. I programmi di oltre le 4 ore incominciateli un paio d'ore prima, per avere la possibilità di vedere per intero tutta la trasmissione. Quarto Grado va cambiata la squadra troppo stagnante, stancante ma anche noiosa.
Avatar di SonoIlMigliorediTutti SonoIlMigliorediTutti
5 Lug 2023 - 16:04
che strano tempismo: hanno aspettato tutti che il cav. non ci fosse più per non compromettersi?? ora che non c'è più, tutti a mediaset????
Avatar di Giorgio Colomba Giorgio Colomba
5 Lug 2023 - 16:07
In soldoni (letteralmente), il gotha degli antiCav. Ovvero, gli eredi del disprezzato comprano - e a caro prezzo - i disprezzatori.
Avatar di soleados soleados
5 Lug 2023 - 16:09
I soldi fanno comodo a tutti e non hanno bandiera.
Ditemi: ora attaccherete questi personaggi?
Avatar di Luisp1 Luisp1
5 Lug 2023 - 16:45
@soleados

Sicuramente senza alcun dubbio
Avatar di Brutio63 Brutio63
5 Lug 2023 - 16:18
Ridurrò la visione dei canali Mediaset!
Avatar di de barba rossano de barba rossano
5 Lug 2023 - 16:26
sara' interessante capire le mosse di piersilvio se per caso, gli ascoltatori di mediaset, per ripulsa per i nuovi acquisti, abbatteranno gli ascolti, quindi meno ascolti, meno pubblicita', meno profitti. staremo a vedere.
Avatar di Gius1 Gius1
5 Lug 2023 - 16:29
avrei evitato la littizzzzzetta. Ma chi fa ridere ?
Avatar di giove4 giove4
5 Lug 2023 - 16:38
Non mi resta che vedere qualche vecchio film, considerato che la rai non la vedo più da qualche decennio
Avatar di picchiorosso picchiorosso
5 Lug 2023 - 16:40
Questi e altri soggetti della catgoria: non li guardavo prima e meno che mai li guarderò in futuro. Che siano su Mediaset o su altre illustri tv, non cambia il loro imprinting e il loro valore aggiunto che, in pratica, proprio non vedo.
Avatar di schiacciarayban schiacciarayban
5 Lug 2023 - 16:42
Ma secondo voi a Mediaset gli frega qualcosa della collocazione politica di chi lavora in azienda? Siete solo voi fanatici che fate queste differenze, a Mediaset interessa giustamente la professionalità e quanti ascolti possono portare.
Avatar di Iolavedocosìforse Iolavedocosìforse
5 Lug 2023 - 16:45
Lo dico con sincerità che sono perplesso per questi "ingressi" di personaggi (Merlino, Littizzetto, etc.) che si aggiungono ai già presenti Sansonetti (sui TG di Rete4) e fino a ieri Palombelli, che quando hanno potuto hanno lanciato strali e sentenze dalle loro TV di sinistra (La7 e Rai3) e Repubblica, notoriamente antiberlusconiane. Cosa è questo? Il nuovo corso di Mediaset? Ora che Berlusconi non c'è più e quando c'era forse non sapeva come venivano condotte le sue TV perchè si fidava troppo degli altri?
Avatar di Hoffman Hoffman
5 Lug 2023 - 16:48
Quando una trasmissione condotta da saviano?? questo sarebbero il nuova palistesto?? questo è il modo pratico di perdere odiens.
Avatar di giolio giolio
5 Lug 2023 - 16:55
@Hoffman Pier Silvio vira a sinistra ,e vorrei vedere se qualcuno ha il coraggio di dire che non e vero .
Avatar di MARCOULPIO MARCOULPIO
5 Lug 2023 - 16:52
Era già un po' che Mediaset si era spostata a sinistra, con buona pace di Berlusconi padre. Vuol dire, che, con mio grande rammarico, tornerò alla RAI.
Avatar di stesicoro stesicoro
5 Lug 2023 - 17:06
No Piersilvio, questo non me lo meritavo. La Litizzetto no!!! Posso digerire tanti altri, ma costei no. Ma quali positività hai ravvisato in costei? Per me lei significava esclusivamente battutacce volgari, per non sentire le quali al vederla cambiavo istantaneamente canale. Penso che tu stia commettendo un errore. Ti prego, ti prego caldamente: risparmiamela!

PS: a mali estremi...vuol dire che sarò costretto a risparmiarmela da me stesso, come in passato.
Avatar di stesicoro stesicoro
5 Lug 2023 - 17:09
La Littizzetto nelle reti Mediaset? Quasi un tradimento.
Avatar di fritz1996 fritz1996
5 Lug 2023 - 17:09
Diciamo che, mancato il fondatore, Mediaset da azienda-partito diventa azienda e basta. E Forza Italia sarà a sua volta costretta, a termine, ad allentare i legami con la famiglia Berlusconi e con l'azienda, ponendo fine ad una situazione eccezionale che poteva esistere solo grazie ad un uomo eccezionale.
Avatar di stesicoro stesicoro
5 Lug 2023 - 17:34
@fritz1996 Lei è giunto alla stessa conclusione alla quale io sono pervenuto con un leggero ritardo. Complimenti per la prontezza della sua (ritengo corretta) interpretazione della situazione.
Avatar di IlGobbodiNotreDame IlGobbodiNotreDame
5 Lug 2023 - 17:12
Bella roba, non c'è che dire.
Avatar di Oberto Oberto
5 Lug 2023 - 17:20
Littizzetto Berlinguer Fazio...... i veri imprescindibili,
Avatar di CoolMI CoolMI
5 Lug 2023 - 17:21
Littizzetto? Ha sempre sparato a zero su Berlusconi e famiglia, poi però i libri glieli pubblica Mondadori e adesso passa a Mediaset.

Evviva la coerenza e la linearità di pensiero!
Avatar di gmariotto gmariotto
5 Lug 2023 - 17:25
Ma Mediaset è diventato il ricettacolo di tutti i "sinistri"?
Avatar di Mordechai Mordechai
5 Lug 2023 - 17:45
Pier Silvio è molto più furbo dei vertici RAI ormai in mano ai meloniani-salviniani. Quantomeno sa gestire un'azienda e assolda professionisti bravi e di successo a prescindere dal loro essere conformi o meno alla linea politica dominante nelle sue TV.
Avatar di baio57 baio57
5 Lug 2023 - 17:50
@MoriremoDemocristiani (13.16) Visto che citi l'ignoranza altrui...Sei rimasto ancora a Dx e Snx ? Due facce della stessa medaglia in un'alternanza senza alternativa, che abbracciano la nuova dottrina neoliberista globalizzata nella nuova società merciforme dove l' elettore = consumatore e che si possono riassumere nel Puc ...partito unico del capitale. Le masse sono ormai narcotizzate dall'informazione somministrata mainstream, in osservanza ai dictat di Davos . Invece tu che di intelligenza superiore, sei qui a disquisire su Rai3 Mediaset ,Litizzetto e Berlinguer...e dai pure dell'ignorante agli altri...
Avatar di maurizio-macold maurizio-macold
5 Lug 2023 - 17:59
Noto un certo sconcerto nelle file destrorse del forum. Tranquilli, è solo business, come lo era per queste persone in RAI.
Avatar di libere libere
5 Lug 2023 - 18:12
Linea continuista. Il TG5 ci propina da anni le stesse frottole del TG1
Avatar di handy13 handy13
5 Lug 2023 - 18:50
...sopporto tutto,.. ma Littizzetto no... lo so Piersilvio non te ne frega niente di me,.. solo un telespettatore in meno, e credo che papà Silvio ti avrebbe fatto una telefonata,.. Ma che combini, cribbio.!.. ripensaci...
Avatar di zelota70 zelota70
5 Lug 2023 - 18:54
Ma la Littizzetto non aveva appena firmato per andare sulla 8, o sulla 9 col suo amico?
Avatar di signorrossi1 signorrossi1
5 Lug 2023 - 19:07
Littizzetto? ,bene almeno non guarderò più nemmeno mediaset
Avatar di eleinad eleinad
5 Lug 2023 - 19:34
Manca solo la Gruber per completare il cerchio.
Avatar di SemprePiùBasito SemprePiùBasito
5 Lug 2023 - 19:37
Cara Mediaset state andando verso una strada che vi porterà a perdere parecchi spettatori specialmente pensando che i nomi che ora aggiungete hanno fatto altro che infangare il Cav. Veramente deludenti.
Avatar di posillipo2021 posillipo2021
5 Lug 2023 - 19:41
Visto che pago il canone e che in rai c'è stata una buona ripulita(bisogna ancora igienizzare)e che la maggioranza di quelli rimasti hanno capito che la musica è il direttore d'orchestra sono cambiati e stanno venendo a miti consigli, e visto che ho abbandonato mediaset, faccio la reentre in rai.
Avatar di Celcap Celcap
5 Lug 2023 - 19:47
Tutto sommato la Merlino e anche la Berlinguer possono essere sopportare ma la Litizzetto è veramente una cosa inutile per Mediaset. Quando farà la sua apparizione in video lo share scenderà inesorabilmente
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi