Usa, Rudy Giuliani pronto a scendere in campo

L'ex sindaco di New York dovrebbe sfidare Mitt Romney nelle primarie del New Hampshire, il primo Stato dove si vota. Il suo programma punta su due cose: riassestare i conti publici e proteggere il Paese da minacce esterne. Anche il governatore del Texas, Rick Perry, potrebbe candidarsi

Usa, Rudy Giuliani pronto a scendere in campo
00:00 00:00

Washington - Si allunga la lista dei repubblicani che vogliono mettersi in gioco per sfidare Obama nella corsa alla Casa Bianca. L'ultimo a far sapere di voler partecipare alle primarie è l'ex sindaco di New York Rudolph Giuliani. Lo riferiscono "due fonti attendibili" al giornalista William Kristol del settimanale neoconservatore The Weekly Standard. L’ex primo cittadino della Grande mela (dal 1994 al 2001) è convinto di poter sconfiggere l’ex governatore del Massachusetts, Mitt Romney, nel New Hampshire, uno dei primi stati chiamati a votare alle primarie repubblicane. L'ex sindaco di New York pensa di avere buone chance di sconfiggere qualsiasi altro candidato nei grandi stati come la California e New York.

Su cosa punta Giuliani Riassestare i conti pubblici degli Stati Uniti e proteggere il Paese da minacce esterne. Sono questi i due obiettivi primari su cui punta Giuliani. La situazione degli Stati Uniti del 2011 assomigliano alla Grande Mela del 1993. Sembra assai difficile che l’ex sindaco riesca ad assicurarsi la nomination repubblicana alla Casa Bianca ma in un gara improbabile, nessun esito può essere escluso.

L'uomo del Texas Non è quindi da escludere un'eventuale candidatura del governatore del Texas, Rick Perry.

Stando a quanto riportato dal Wall Street Journal, dopo mesi di indecisione, Perry si starebbe convincendo a scendere in campo. "Crede ci sia una mancanza nell’attuale rosa di candidati repubblicani e che sia l’unico capace di riempire quel vuoto", ha detto una persona vicina al governatore al quotidiano finanziario.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica