Ma il vero mattatore sarà come sempre Mario Cervi

Aumenta di giorno in giorno il numero dei lettori e delle lettrici che non vogliono perdere questo primo appuntamento del 2010 con I Viaggi del Giornale, dall’8 al 15 di febbraio a Mauritius. Molti lettori, ormai amici, telefonano direttamente a me per chiedere informazioni e sapere se c’è ancora posto. A tutti rispondo: attenzione, non sono io che posso raccogliere le prenotazioni e ci sono ancora davvero pochi posti sia sul volo che nelle junior suite dello splendido Dinarobin Hotel Golf & Spa che ci ospiterà. Se volete essere dei nostri telefonate o scrivete subito a Passatempo, tel. 035/403530; info@passatempo.it per prenotarvi.
Durante le telefonate mi viene chiesto se ci saranno con noi davvero Mario Cervi e Nicola Forcignanò: la risposta è, ovviamente, sì.
Dopo l’episodio della statuetta del Duomo di Milano tirata a Silvio Berlusconi molti lettori hanno voglia di parlare di politica, di magistratura, del clima di violenza scatenato dalle opposizioni contro la maggioranza degli italiani, e di tanti altri temi.
E il nostro vicedirettore Forcignanò e l’immenso Mario Cervi saranno lì con noi proprio per rispondere anche a queste ed altre domande e per discuterne con voi durante le serate di dibattito con «Il popolo dei lettori de il Giornale» o, meno formalmente, in spiaggia o durante una partita di golf.
Sì, perché questo viaggio ci darà l’occasione, oltre che di stare insieme e di scoprire questa splendida isola ricca di cultura e con una natura rigogliosa (dai giardini botanici alle foreste, dal mare alle cascate ai vulcani), anche di poterci rilassare in spiaggia, nel parco dell’Hotel, passeggiando nella natura, facendoci coccolare con massaggi nella modernissima Spa del Dinarobin, facendo immersioni o, più semplicemente, snorkeling o nuoto, ma anche di giocare a golf nel campo dell’albergo o in uno dei tanti sparsi per l’isola. O di giocare a bridge con Mario Cervi (appassionato giocatore).
Insomma ce n’è davvero per tutti i gusti. Partiremo da Milano e Roma con voli di linea Air Mauritius e alloggeremo in una delle junior suite del famoso Dinarobin Hotel Golf & Spa, 5 stelle lusso, nella penisola di le Morne Brabant: 150 ettari di sogno tropicale circondati da un nastro bianco di spiaggia che corre per sette chilometri lungo il periplo della penisola. Mauritius è un giardino, a tratti spontaneo, a tratti coltivato con uno straordinario ecosistema di specie vegetali endemiche. I picchi vulcanici dalle forme singolari e ammantati di leggende emergono da vaste distese di canne da zucchero e da rigogliose foreste.
Visiteremo i giardini botanici di Pamplemousses, nel nord dell’isola, tra i migliori del mondo, dove le palme sono così plastiche da sembrare sculture e le ninfee hanno dimensioni gigantesche. Ci recheremo anche a Port Louis, la capitale, con il suo imperdibile mercato alimentare ricco di spezie e di coloratissima frutta tropicale. Chi lo desidererà potrà visitare Chamarel, famosa per le sue terre colorate risultato del raffreddamento difforme della roccia e la foresta del Black River Gorges National Park, che offre innumerevoli punti panoramici e spettacolari cascate.
Per vivere intensamente il mare si potrà partecipare a divertenti crociere in catamarano verso isolette disabitate o raggiungere la famosa Île aux Cerfs sulla costa est, gioiello di baie incontaminate. La sera ci lasceremo coinvolgere dai ritmi energici del séga, combinazione di musica e danza creole, pura espressione di gioia. Se si ama cucinare ci sarà anche la possibilità di seguire un intrigante corso con Stefano Fontanesi, chef al Dinarobin che, all’alta cucina italiana, abbina spezie e prodotti locali. Per imparare a ricreare un po’ di magia creola anche tra le pareti di casa propria.


Il nostro viaggio prevede il soggiorno di una settimana (dall’8 al 15 febbraio) ma è prevista la possibilità di prolungarlo fino a domenica 21 con un supplemento di 1.390 euro.
Per informazioni e prenotazioni: Passatempo, tel. 035/403530; info@passatempo.it

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica