Curiosità tra i mercatini di Tirolo, Salisburgo e Graz

Curiosità tra i mercatini di Tirolo, Salisburgo e Graz
00:00 00:00

Salisburgo, città UNESCO, celebra il 50° mercatino di Natale «Salzburger Christkindlmarkt» nelle piazze Domplatz e Residenzplatz (dal 21 novembre al primo gennaio) con un'illuminazione speciale e nuove decorazioni. Da non perdere la Magia di Natale a Palazzo Hellbrunn, con un mercatino suggestivo tra gli alberi decorati, i concerti dei «Turmblasen», i giovani suonatori di fiati, i cori e il vivace festival circense Winterfest con spettacoli di luci colorate. A Graz, altra città patrimonio UNESCO, con i più bei mercatini della Stiria, il mercatino Aufsteirern, sulla collina Schlossberg raggiungibile in funicolare, offre una meravigliosa vista sul centro storico e prodotti enogastronomici regionali di qualità. Per i più piccoli c'è un mercatino dedicato, con giostra, nella Kleine Neutorgasse. In Tirolo, a Rattenberg si scopre la suggestione di un borgo medievale che durante i fine settimana viene illuminato da centinaia di torce e candele, e dove si possono visitare le botteghe degli artigiani. È certificato «Advent in Tirol», il marchio di qualità che garantisce l'autenticità dell'atmosfera natalizia, come Achensee, Hall in Tirol, Innsbruck, Rattenberg, Seefeld, St.

Johann in Tirol e Kufstein, dove l'austera fortezza addobbata si tramuta in un castello fiabesco con gli artigiani che espongono sciarpe e cappelli, decorazioni di legno, vetro soffiato, tessuti finemente ricamati, mentre il parco cittadino ospita il Weihnachtsmarkt, il colorato mercatino di Natale. Info: www.austria.info.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica