Viale Liguria Ubriaco «brucia» due rossi e perde 44 punti

Quando i carabinieri l’hanno fermato e gli hanno chiesto conto dei due semafori rossi bruciati con estrema disinvoltura, non ha trovato di meglio che rispondere «Altrimenti arrivo tardi in discoteca». Guadagnandosi così anche un test alcolico risultato positivo. Fatti due conti, fanno 22 punti. Moltiplicati però per due perché neo patentato, dunque 44.
Il poco invidiabile record di punti perduti è stato battuto l’altra sera verso l’1.30 da un ragazzo classe 1991 a bordo di una Chevrolet Matrix passato come una saetta davanti ai carabinieri di ronda lungo via Liguria. Saltando un paio di semafori inequivocabilmente rossi. L’adolescente è stato subito inseguito, raggiunto e bloccato in piazza Belfanti.
Di fronte alla contestazione ha subito ammesso la sua colpa. «Cercate di capire sono in ritardo e rischio non riuscire a entrare in discoteca» ha provato a giustificarsi. I carabinieri non hanno capito quindi hanno fatto due conti: 6 punti per ogni semaforo fanno 12, moltiplicati per due perché l’automobilista ha appena preso la patente, 24.
Poi già che c’erano gli hanno fatto anche l’etilometro. Risultato 1.

5 milligrammi d’alcol ogni litro di sangue, mentre per lui è previsto lo «0» assoluto. Altri 10 punti che, sempre raddoppiati, fanno 20 e sommati agli altri 24 fanno 44. In altri termini patente ritirata e da rifare. Un sabato notte indimenticabile.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica