Tutti insieme appassionatamente in nome della ricerca al Teatro Manzoni per volontà dell'uomo che diede l'anima alla Ferrari, l'ingegner Enzo che perse un figlio giovane a causa di una malattia neurodegenerativa. Passato e presente si fondono in un mito due volte l'anno sotto la guida della vicepresidente Manuela Consensi e con la regia di Titti Quaggia e Mario Lavezzi. Quest'anno sul palco a suonare anche Luciano Quaggia (noiaio anche della Scquadra del Cuore), alla chitarra con un pezzo di George Harrison. Da Albano Carrisi con «Nel sole», «Ave Maria», «È la mia vita»; Neri Marcorè che ha fatto imitazioni di Di Pietro, Monti e Casini e ha interpretato la bella canzone di Gaber «Un'illogica allegria» in occasione del 10° anniversario della sua scomparsa; Teo Teocoli anche in duo con Mario Lavezzi che ha cantato motivi del «molleggiato» e imitato sempre Celentano e altri. Hanno seguito Umberto Tozzi con il suo repertorio classico: «Gloria», «Ti amo», «Si può dare di più» e poi Cristel Carrisi (figlia di Al Bano, ha eseguito una sua composizione); la cantante francese Clear, Luisa Corna che ha cantato una canzone di Mariah Carey, «Without you».
Sul palco del Manzoni è arrivata anche Ornella Vanoni con il suo barboncino a cantare «Senza fine», «Vita», «E poi domani è un altro giorno». A fare da presentatori sono stati Fabrizio Frizzi in forma smagliante (ha cantato anche una canzone «Si può dare di più» di Umberto Tozzi con lui sul palco), canzone che trionfò a San Remo nell'interpretazione di Tozzi, Morandi ed Enrico Ruggeri e che poi è divenuta l'inno della Nazionale Cantanti.
Per altro, quest'anno la Nazionale Cantanti giocherà una partità del cuore a proprio a Milano per la felicità di tutti i presenti e gli organizzatori a partire dal notaio Luciano Quaggia e sua moglie Titti. A presentare l'evento benefico dedicato alla ricerca sull'Alzheimer il professor Nereo Bresolin (direttore del Centro Dino Ferrari) e primario del settore neourologico del Policlinico, introdotto dal presidente Marialuisa Trussardi che ha ringraziato gli ospiti e gli sponsor preziosi come la Banca Popolare e Illulian, Dabbene, Furcht, Gran Hotel et De Milan.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.