Un weekend di controlli: nove arresti e dieci denunce

Profumi, borse e gasolio. Questi gli obiettivi dei cinque romeni arrestati dai carabinieri in tre diversi episodi, nel corso di una serie di controlli ad ampio raggio effettuati tra sabato e domenica.
Romeo e Lucian V., 29 e 39 anni, entrambi del campo nomadi di Sesto San Giovanni, sono stati riconosciuti in un parcheggio di Cascina Gobba da una 38enne ucraina derubata il giorno precedente del proprio bagaglio. I militari li hanno bloccati mentre armeggiavano su uno scatolone pieno di profumi. All’interno di una Audi nascondevano altre 100 confezioni per un valore di 7mila euro.
Altri due loro connazionali di 24 e 29 anni sono stati arrestati in piazzale Lotto dopo aver aggredito un venditore ambulante africano di 29 anni nel tentativo di strappargli una borsa.
Petru T., 23enne, anch’egli romeno, è stato invece sorpreso mentre rubava il gasolio custodito in un cantiere di via Colletta.

I militari, grazie a una segnalazione, lo hanno bloccato dopo che aveva già prelevato diverse taniche per un totale di 120 litri. Durante il servizio, i carabinieri hanno arrestato complessivamente 9 persone e denunciato a piede libero 16 automobilisti, di cui 10 per guida in stato di ebbrezza e 6 per guida senza patente.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica