Anche il Dalai Lama sa perdere le staffe

L'uomo più calmo del pianeta rivela i suoi buoni motivi per arrabbiarsi

Anche il Dalai Lama sa perdere le staffe

È riconosciuto come l'uomo più calmo del pianeta se d'altronde non potrebbe essere altrimenti dal momento che è il leader spirituale del Buddismo, ma adesso il Dalai Lama ha rivelato una cosa abbastanza particolare che lo riguarda.

Parlando al Time Magazine, il monaco tibetano ha rivelato che anche lui a volte perde le staffe, provando rabbia come ogni comune essere umano.

Il Dalai Lama ha detto: "Non si smette mai di arrabbiarsi per le piccole cose. Nel mio caso, accade quando le persone che mi stanno accanto fanno delle cose incautamente, senza prestare attenzione. In queste occasione, il volume della mia voce aumenta, ma dopo pochi miuti mi passa tutto".

L'ottantente guida spirituale è

famosa per la sua natura mite e i suoi insegnamenti sulla vita interiore e la meditazione, ma è bene sapere che anche lui a volte si arrabbia per la stupidità di chi ci circonda, come succede a tutti noi.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica