Giocatore di football si fotografa con squalo agonizzante: denunciato

Von Miller, giocatore di football americano, si fotografa con uno squalo agonizzante: denunciato da Peta, scoppia la rivolta sui social

Giocatore di football si fotografa con squalo agonizzante: denunciato

Un noto giocatore di football americano potrebbe trovarsi in guai seri a causa di una fotografia pubblicata sui social, che lo vede sorridere mentre tiene in mano il corpo di uno squalo agonizzante. Si tratta di Von Miller, giocatore di punta dei Denver Broncos, il quale si trovava su una barca vicino a Miami con alcuni amici quando, insieme a loro, ha catturato un grosso squalo martello. Dopo aver pubblicato sui social uno scatto fotografico e un video, lo sportivo avrebbe rilasciato nuovamente l'animale nell'oceano: Peta, l'associazione che tutela gli animali, sospetta però che i ragazzi abbiano ucciso illegalmente l'esemplare.

Dopo una denuncia da parte della Peta, la Fwc, la Commissione della pesca e della fauna selvatica della Florida, ha deciso di aprire un'inchiesta che coinvolge anche il campione di football americano, inchiesta che servirà a capire se Miller e i suoi amici hanno violato la legge: "Abbiamo ricevuto le immagini e un video e stiamo valutando se siamo oppure no di fronte ad una violazione di legge", ha dichiarato una portavoce della Fwc alla stampa statunitense.

Le leggi in vigore in Florida prevedono infatti il divieto di catturare gli squali martello, squali di Gruppo 3 la cui cattura nelle acque statali rappresenta un reato di secondo grado. Miller rischia così una multa fino a 500 dollari e fino a 60 giorni di carcere.

Il giocatore di football è un pescatore e cacciatore che pubblica spesso sui social network foto e video degli animali catturati, ma finora non aveva mai ricevuto

una denuncia da un'agenzia governativa. Bisognerà capire se ha ucciso lo squalo martello mostrato sui social, poiché se lo ha davvero liberato rigettandolo in acqua non sarà punibile, come previsto dalle leggi in Florida.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica