Le 10 donne più sexy del cinema

Il morbido-sodo air bag, quel cuscino che assorbe e ammortiz­za i colpi di avventure improbabi­li? Le labbra che parlano soltanto con l’eloquenza del loro disegno perfetto

Le 10 donne più sexy del cinema

Il morbido-sodo air bag, quel cuscino che assorbe e ammortiz­za i colpi di avventure improbabi­li? Le labbra che parlano soltanto con l’eloquenza del loro disegno perfetto? Lo sguardo che dice «prendimi»e«lasciami»nello stes­so, fuggevole istante? Le gambe impreziosite da giarrettiere adat­tate a parcheggi per pistole o cosa diavolo sono?
No,se volete sbocconcellare co­me si deve l’anima di Lara- Angeli­na e di Croft- Jolie non dovete guar­dare il dito che indica la luna, ma concentrarvi sulla luna. E la luna si materializza sotto forma di due esili ciocche di capelli. Accarezza­no il volto, gli conferiscono quel di­namismo che la bellezza statica, quasi neoclassica dell’interprete rischierebbe di appiattire al rango di didascalia, di stucchevole e scontata auto promozione.

È il particolare che fa l’insieme. È la parte che rivela il significato del tutto. Se Lara-Angelina è domi­natrice, se accartoccia uomini e no come fossero bigliettini da visi­ta ormai inutilizzabili, se Croft-Jo­lie è l’icona (a proposito di statici­tà...) postmoderna, depositata, con relativo rigidissimo copyri­ght , ai piedi della Donna-Femmi­na contemporanea, lo deve a que­gli apostrofi sbarazzini, a quelle liane alle quali noi ometti, insulsi Tarzan metropolitani, amerem­mo appenderci per tornare un atti­mo bambini, lasciandoci cullare dall’illusione.

Ci basterebbe,guarda un po’,la sensualissima parodia a firma (e forma) Sabrina Impacciatore, sot­tovalutata Donna-Femmina del nostro (?) cinema e della nostra (?) televisione.

Perché quelle che sanno ridere di sé, che si prendo­no in giro senza pose e infingimen­ti, agli ometti come noi fanno sali­re l­a temperatura corporea e men­tale. Cara Lara e cara Angelina, sappiatelo, nel caso in cui, un gior­no sicuramente molto lontano, poserete il vostro sguardo oltre il pallino rosso della telecamera.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica