Rinnovare l'abbonamento o acquistare una tessera senza muoversi da casa. E senza spendere un euro in più, Basta un click sul sito www.atm.it per rifare gratis l'abbonamento ai mezzi pubblici che verrà consegnato gratuitamente a domicilio, la promozione scatta il primo settembre in concomitanza con l'aumento del prezzo del biglietto votato dalla giunta comunale. Il costo del ticket singolo sale da un euro a un euro e mezzo, fino a fine settembre si potranno esaurire i vecchi biglietti. Chi non è ancora abbonato o ha una tessera scaduta può acquistare la nuova tessera elettronica collegandosi al sito dell'azienda dei trasporti milanesi e, seguendo le istruzioni presenti direttamente nella home page, «caricare» un abbonamento annuale o mensile. Chi, invece, ha una tessera in scadenza la potrà rinnovare on-line già da due mesi prima fino a dieci giorni prima della scadenza recuperando sulla nuova card l'eventuale abbonamento ancora in corso.
Il canale on line permette di evitare le code potenzialmente a più di 150mila persone: sono oltre 50mila infatti le tessere elettroniche in scadenza nei mesi di settembre e ottobre ed oltre 100mila le nuove tessere elettroniche richieste mediamente in un anno.
Le tipologie di abbonamento disponibili via web? Agli annuali (ordinario urbano, studenti urbano, senior urbano, ordinario interurbano e ordinario cumulativo) si aggiungono i mensili urbani: ordinario, studenti, studenti serale e senior. Una volta effettuato l'acquisto on-line dell'abbonamento, il cliente riceverà conferma dell'esito tramite e-mail. Il pagamento può avvenire con Carta di Credito e PayPal. La tessera elettronica arriverà a casa insieme alla ricevuta.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.