Ci prova una volta con la mano destra, visibilmente infastidito dal ronzio, ma senza risultato. Poi ci prova col dorso, quasi a non farsi vedere. Uno strattone, un altro ancora. Il viso contratto dal fastidio. Non c'è che dire: il presidente iraniano Ahmadinejad non è certo il capo di Stato americano, Barack Obama. E questa volta l’insetto disturbatore della diretta, per la verità, non sembrava neanche una piccola mosca. Qualcosa di più grosso. Sta di fatto che Ahmadinejad non ce la fa a schiacciarlo. E il video fa subito il giro della rete.
L'insetto disturbatore Forse era un lepidottero. Non si sa con precisione cosa abbia infastidito la diretta dell'appena rieletto presidente iraniano. Tuttavia, se il presidente ameiìricano - non più tardi di qualche giorno fa - era riuscito tranquillamente a schiacciare la piccola mosca che lo disturbava nel corso di un’intervista televisiva. Il presidente iraniano, invece, non si è dimostrato così pronto di riflessi. Il colpo non ha ferito.
"Entriamo in una nuova era sia per la politica interna che estera", così ha cominciato in un discorso ufficiale trasmesso alla televisione di Stato il presidente dell'Iran, quando d'improvviso un lepidottero gli svolazza intorno. Appunto.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.