Gian Piero Scevola
Dopo il beach soccer del Delle Alpi, lo stress per la partita col Milan e la soddisfazione di avere tenuto a 10 punti di distanza i rivali per lo scudetto, Alessandro Del Piero ieri si è concesso a Milano una giornata di relax, tutta musica con annesso bagno di folla (e lapparizione a Striscia). Loccasione è stata la presentazione del cd «The best of Del Piero», dove Alex ha selezionato 16 brani tra i suoi preferiti, ovviamente rock («Con questo ritmo mi rilasso prima delle partite, anche se Cannavaro mi martella con le sue canzonette napoletane»). A fargli compagnia, come sempre, la moglie Sonia, presenza discreta, niente affatto invadente, di una bellezza dolce e spontanea, che assiste muta, con qualche sorriso di compiacimento, allassalto che i fans riservano al celebre marito.
«Ci sono abituata da un pezzo, non ci faccio più caso», si lascia scappare a chi la riconosce. Ma è quasi inutile chiederle come possa da così tanti anni Del Piero sopportare una pressione mediatica così assillante. «Alex ormai è abituato, lui è un calmo che sa trasmettere tranquillità anche agli altri. Sopporta tutto, pure Capello», e qui il sorriso si apre sul bel viso contornato dai lunghi capelli neri. Sonia è radiosa, limmagine di una donna felice, mentre il suo Alex firma il cd e si fa fotografare con ragazzi e ragazze di tutte le età. Gelosia? «Non so cosè», ribatte ancora sorridendo e siccome un grande uomo ha sempre al suo fianco una grande donna, allora si capisce come la vita di Del Piero possa scorrere in assoluta serenità ... malgrado Fabio Capello e panchine varie.
E a proposito della partita col Milan, queste le considerazioni di Alex: «É stata una gara dal ritmo molto lento, non ci sono state grandi occasioni o emozioni. Per noi era importante mantenere i 10 punti di vantaggio, ma non abbiamo ancora vinto il campionato come tutti dicono, anche se dal match col Milan siamo usciti soddisfatti.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.