Ascolti: nel "picco" con il vincitore due terzi delle tv accese su Raiuno

Doveva essere l'edizione decisiva. Del Noce aveva chiesto "ascolti" oppure la morte del Festival. Bonolis ha messo insieme numeri trionfali

Ascolti: nel "picco" con il vincitore due terzi delle tv accese su Raiuno

E, dunque, lunga vita al Festival. S'era aperta questa edizione con un annuncio: o buoni ascolti o si chiude. E, alla fine, non solo i dati sono positivi, ma trionfalistici. L'ultima serata, quella che ha decretato vincitore del Festival Marco Carta, ha raggiunto una media del 54,24 per cento di share con 12 milioni 309mila spettatori. Al momento della proclamazione di Marco Carta sintonizzata su Raiuno c'era due terzi della platea televisiva.

Ma il dato interessante è quello sul ringiovanimento del pubblico del Festival. Un dato su tutti: degli ottocentomila voti arrivati durante la giornata finale dell'edizione 2009 di Sanremo, l'80 per cento è venuto da ragazzi tra i 12 e i 20 anni. Insomma, la sterminata platea di «Amici».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica