Malpensa, Pier Silvio Berlusconi: “Non siamo stati coinvolti”

La presentazione dei palinsesti è stata l'occasione, per Pier Silvio Berlusconi, di commentare l'intitolazione dell'aeroporto di Malpensa al padre: "Non so se era opportuno farlo adesso o più avanti"

Malpensa, Pier Silvio Berlusconi: “Non siamo stati coinvolti”
00:00 00:00

La presentazione dei palinsesti alla stampa del 16 luglio è stata l'occasione per Pier Silvio Berlusconi di parlare dei principali temi di attualità che lo riguardano anche da vicino. Uno di questi è l'intitolazione dell'aeroporto di Milano-Malpensa, che ha preso ufficialmente il nome di suo padre, Silvio Berlusconi, scatenando non poche polemiche. "Tutto ciò che viene intitolato a nome di nostro padre a noi fa piacere, perché se lo stramerita. Le polemiche personalmente mi hanno infastidito e lasciano anche il tempo che trovano", ha dichiarato l'amministratore delegato di Mfe-Mediaset.

"Non so se era opportuno farlo adesso o più avanti. Noi figli non siamo stati informati e coinvolti. Mi sembra si voglia fare polemica sulla polemica e mi fa abbastanza ridere, soprattutto con certi toni", ha proseguito Berlusconi, sottolineando come l'operazione sia stata strumentalizzata dalle opposizioni. Le polemiche sull'intitolazione, ha aggiunto, sono "un tema che davvero non mi appassiona" e, ha sottolineato, "le modalità e i tempi non penso siano stati perfetti, perché era evidente che si sarebbero accese delle polemiche. Ma trovo insopportabile fare polemica sulla polemica". A chi gli ha chiesto se fosse in qualche modo alterato per questo, l'amministratore delegato ha spiegato: "Sala mi ha fatto molto più arrabbiare, usa la dedica per fare politica".

Era chiaro, ha detto ancora, "che si solleva polemica ma mi fa ancora più incavolare rispetto alla polemica che era prevedibile, la polemica sulla polemica. Sala che si rivolge a mia sorella sui social, a lui dico: dì se sei favorevole o no. Non rompere". Il figlio del Cavaliere si è rivolto al sindaco di Milano in maniera schietta: "Puoi anche dire che sei contro per mille motivi ma non fare polemica sulla polemica, pensasse a Milano".

A differenza del padre, Pier Silvio Berlusconi ha deciso di non vivere a Milano e di far crescere la sua famiglia in un contesto più tranquillo ma ma metropoli lombarda la frequenta, inevitabilmente per lavoro: "Io vivo in Liguria ma tutte le volte che ci vengo dico che è un disastro tra traffico, buche e delinquenza".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica