"Sicuri che cresce?". Pure Fiorello sfotte Schlein sui consensi

Lo showman ironizza sul segretario dem. "Scrivono che il Pd cresce ancora, ma non era il contario?". Poi la freddura sulle elezioni in Svizzera: "Hanno una coscienza politica anche lì?"

"Sicuri che cresce?". Pure Fiorello sfotte Schlein sui consensi
00:00 00:00

L'ironia fulminante di Fiorello ha travolto Elly Schlein. Ad Aspettando Viva Rai2, il suo programma mattutino in onda da Roma, lo showman siciliano ha perculato la leader del Pd e al contempo Repubblica, che sulle proprie pagine aveva presentato lo svantaggio dem sul centrodestra come una sorta di successo (l'articolo, per l'esattezza, risale all'aprile scorso). Chiaramente il conduttore e comico ha colto la palla al balzo per far scattare una freddura delle sue, peraltro proprio all'indomani delle elezioni a Monza per le suppletive, in Trentino Alto Adige e in altre località.

"Qua c'è scritto che il Pd cresce ancora. Ma siete sicuri? Ma non era il contrario?", ha ironizzato Fiorello, commentando un titolo di giornale. E ancora: "Rileggiamo per essere sicuri: distacco sotto i 9 punti, non ho parole ragazzi! E il dato viene presentato come notizia positiva. Tu pensa che la Schlein si sta facendo dei fuori onda da sola". Colpita e affondata la leader dem, che sia nei sondaggi sia alle urne continua a ricorrere i competitor del centrodestra, a ormai un anno dall'insediamento del governo Meloni.

Sempre restando sui temi politici, il conduttore di Aspettando Viva Rai2 ha scherzato pure sulle elezioni in Svizzera. "Ma perché, votano anche in Svizzera? Hanno davvero una coscienza politica lì? Amici svizzeri vi amo tutti, non ho nulla contro di voi, anzi devo ammettere che siete persone davvero sensibili, nonostante i vostri caveau", ha detto il comico. Poi l'ulteriore stoccata alla politica elvetica: "In ogni caso anche lì avanza la destra: e pensare che la Svizzera è talmente piccola che non credevo avesse una destra, pensavo ci fosse solo il centro. Invece ha vinto un partito populista con lo slogan: 'Con noi mai sbarchi in Svizzera'. Facile vincere così...".

Nella propria speciale rassegna stampa, tra notizie, gag e risate, Fiore ha riservato anche un commento sugli ascolti televisivi, con particolarmente ai dati positivi registrati dalla nuova stagione di Che tempo che fa.

"Avete visto Fazio quanto ha fatto? Su Nove gli ascolti erano talmente alti che ora il canale lo chiamano dieci", ha scherzato ancora lo showman catanese, che dal 6 novembre prossimo tornerà con Viva Rai2 in onda quest'anno dal Foro Italico.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica