Al "TTG Travel Experience" di Rimini, arriva "Destinazione Napoli" il brand della città amata in tutto il mondo

"Destinazione Napoli", il progetto con l'obiettivo di offrire ai visitatori un'immagine rappresentativa della complessità e della ricchezza culturale della città, arriva al TTG di Rimini, per promuovere oltre i confini nazionali una delle più belle città italiane

Al "TTG Travel Experience" di Rimini, arriva "Destinazione Napoli" il brand della città amata in tutto il mondo
00:00 00:00

Ha fatto il suo ingresso "in grande spolvero", al TTG (Travel Experience), la principale fiera nazionale dedicata al turismo B2B che si è tenuta dal 9 all'11 ottobre a Rimini, Destinazione Napoli, il "brand" della città baciata dal sole.

Il nuovo brand

Questa è stata anche l'occasione per per presentare le nuove strategie per consolidare la posizione sui mercati internazionali, grazie anche allo strumento strategico di cui si è dotato il Comune di Napoli; la DMO (Destination Management Organization) per la progettazione, la realizzazione e la gestione dei servizi tipici per la città di Napoli, anche in ottica strategica e integrata, delle azioni di marketing, promozione, digitalizzazione e sviluppo di prodotti necessari alla valorizzazione del turismo. A questo fine un accordo quadro è stato aggiudicato al RTI CoopCulture e SL&A.

Con questa iniziativa anche una Capitale come Napoli, vero gigante nell’immaginario e nel desiderio dei turisti italiani e sempre più anche stranieri, si dota di una organizzazione di destinazione che si muove su standard mondiali” spiega il Project Leader Stefano Landi.

Uscire dai confini regionali

La presenza nello stand dell’Assessorato al Turismo al TTG Travel Experience di Rimini, è stata importante anche sia per incontrare gli operatori del settore ma anche per far conoscere a livello nazionale e internazionale quello che Napoli ha da offrire con il nuovo brand turistico rappresentato visivamente da un’installazione permanente collocata in Piazza Municipio. Il progetto promosso dall'Assessorato al Turismo, nasce con l'obiettivo di offrire ai visitatori un'immagine sintetica ma rappresentativa della complessità e della ricchezza culturale della città.

"A Napoli abbiamo realizzato un’installazione fissa pensata per fare il giro del mondo attraverso le esperienze dei turisti che scattano un selfie per i social per testimoniare la loro esperienza napoletana. - spiega Teresa Armato, Assessora al Turismo e alle Attività produttive del Comune di Napoli, aggiungendo poi - Nel logo sono raffigurati alcuni dei principali simboli della napoletanità: da Maradona, al murales di San Gennaro, al cibo. Ci sono anche immagini delle stazioni della metropolitana di Napoli, affascinanti e futuristiche. Il nostro logo, inoltre, si trova davanti al porto 'aperto' della città, apposta per dare il benvenuto a chi arriva a Napoli dal mare”.

Il logo

"Una fusione di arte e identità, con lettere che narrano le mille sfaccettature di Napoli: dalla passione per il calcio alle meraviglie sotterranee, dalla street art ai capolavori culinari.

Ogni lettera del logo non è solo una parte di un nome, ma un viaggio visivo tra le bellezze e le tradizioni di Napoli. Immagini iconiche si nascondono dietro ogni carattere, invitando i visitatori a esplorare i tesori che questa città offre", conclude Teresa Armato.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica