Auto d'epoca pronte per la Milano-Sanremo

La nuova edizione è stata presentata a Milano Autoclassica. Al via tutte le vetture d'epoca prodotte dal 1906 al 1990, fedeli al modello originale

Auto d'epoca pronte per la Milano-Sanremo
00:00 00:00

Dal 10 a 13 aprile si correrà la XVI Rievocazione Storica della Coppa Milano-Sanremo. La nuova edizione è stata presentata a Milano Autoclassica. Al via tutte le vetture d'epoca prodotte dal 1906 al 1990, fedeli al modello originale. Anche in questa edizione viene confermata la possibilità di partecipare al «Rendez-Vous», l'esclusivo Tributo riservato alle supercar moderne e alle più iconiche young timer, costruite dal 1990 fino ai giorni nostri. Il percorso condurrà gli equipaggi, dopo verifiche tecniche nell'Autodromo di Monza, verso le pittoresche sponde del Lago d'Iseo. Successivamente, le auto attraverseranno, come da tradizione, Rapallo e Genova, passando per i suggestivi paesaggi della Ruta e del Monte Fasce, per poi giungere a Sanremo, dopo le impegnative prove speciali al Colle d'Oggia e al Melogno. L'ultima tappa partirà da Sanremo e, dopo un passaggio ad Asti, terminerà con un arrivo spettacolare a Milano, presso la sede dell'Automobile ClubMilano.

«Nel segno della continuità e della tradizione ospitiamo sul nostro territorio questa gara che venne ideata e organizzata nel 1906 proprio da Automobile Club e precedette di un anno la gara ciclistica che porta lo stesso nome- spiega il presidente Aci Milano Geronimo La Russa- Il fascino di questa rievocazione storica risiede nel mix tra le auto d'epoca più belle e prestigiose di un passato recente e remoto, la sana competizione sportiva e la promozione delle bellezze naturali delle nostre regioni».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica