Smart continua la “rivoluzione” della propria gamma preparandosi ad allargare verso l’alto la propria offerta di modelli con la presentazione dell’inedita Smart Concept #5.
Smart Concept #5, il debutto a Pechino
Fra pochi giorni, esattamente il 25 aprile, verrà svelata in anteprima mondiale sotto i riflettori del Salone di Pechino 2024, la versione concept della Smart #5 che anticiperà il futuro modello di serie. Nel frattempo, il Costruttore ha diramato alcune immagini ufficiali accompagati dai primi dati sulla vettura.
Nuova Top di gamma
La versione definitiva del terzo modello della rinnovata famiglia Smart arriverà nella seconda metà del 2024. Parliamo di un SUV elettrico di carattere premium che andrà a posizionarsi al vertice della gamma del costruttore, subito sopra i modelli denominati #1 e #3.
Mid-size SUV premium
Smart definisce la Concept #5 come un “Mid-size SUV premium”, prevediamo quindi una lunghezza superiore ai 4,5 metri. La motorizzazione sarà 100% elettrica, mentre dal punto di vista del design sfoggia forme futuristiche muscolose e decise che strizzano l’occhio al mondo dell’out door e dell’off-road. Decisamente originale La struttura a incastro sul tetto che ingloba luci Led aggiuntive, mentre l’effetto scenico viene completato da fianchi larghi e da un lunotto verticale che infondono forza e dinamismo alla vista d’insieme.
La smart più spaziosa
La Concept #5 si presenta quindi come la smart più spaziosa e versatile mai costruita, ma la maggore abitabilità interna non limiterà l’agilità tipica delle vetture di questo marchio, grazie a sbalzi anteriori e posteriori sensibilmente ridotti che assicurano ingombri esterni contenuti. Non mancheranno ovviamente le più sofisticate ed ultime tecnologie dedicate alla connettività e all’assistenza alla guida.
Meccanica elettrica sofisticata
La vettura sarà èarticolarmente sicura grzie ad una dispinibilità avanzata di ADAS che supportano la navigazione utilizzando lo smart Pilot, sia in autostrada che in ambiente urbano. Il veicolo è dotato di un sistema di trazione con tecnologia a 800 volt e di una batteria con una capacità nominale di oltre 100 kWh.
Ciò consente una ricarica superveloce, con la possibilità di recuperare fino al 70% di stato di carica (10-80%) in soli 15 minuti. Questo versatile concept SUV di medie dimensioni offre un'autonomia completamente elettrica di oltre 550 chilometri . Cinque modalità di guida assicurano il massimo della performance in diverse condizioni stradali.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.