Gli amanti dei gatti sono attenti al benessere dei loro amici felini. Unalimentazione corretta deve rispettare le specifiche esigenze nutrizionali del gatto che sono diverse per età, razza e stile di vita. I gatti sono preferibilmente carnivori e i loro fabbisogni nutrizionali sono differenti dai nostri: il gatto non ha gli enzimi nella saliva responsabili della pre-digestione, ha così bisogno di avere libero accesso al cibo in modo da poter fare più di 10 piccoli pasti al giorno, mangia in fretta e di conseguenza gli alimenti non adatti al regime carnivoro sono eliminati in grande quantità. Non tutti sanno che le scelte alimentari del gatto vengono fatte sulla base dellolfatto e non del gusto: i gatti hanno solo 500 papille gustative in confronto alle 9.000 degli uomini. Per questo lapproccio nutrizionale Royal Canin si basa sui nutrienti e non sulla varietà di gusti: attraverso la selezione di materie prime di altissima qualità sia dorigine animale sia vegetale, si ottiene il miglior assortimento di nutrienti nelle giuste proporzioni in base a età, stile di vita, razza, garantendo sempre lapporto più idoneo di proteine, grassi, carboidrati, vitamine e sali minerali.
I gatti non sono tutti uguali, una delle variabili principali è letà. Per il gattino in fase di svezzamento (quindi fino al 4° mese) è importante scegliere lalimento specifico che lo aiuti in questa fase particolarmente delicata a stimolare la produzione di anticorpi, costruendo le sue difese naturali e preparandolo a crescere forte e sano. Al gatto maturo (con più di 7 anni), invece, serve unalimentazione che sostenga la sua vitalità e che contribuisca al buon funzionamento delle articolazioni e delle funzioni renali. Il gatto anziano (sopra i 12 anni) ha infine bisogno di un alimento che contrasti gli effetti dellinvecchiamento e che tenga in considerazione le difficoltà di masticazione che possono insorgere con letà. Il tipo di alimentazione può cambiare anche a seconda della razza, dello stile di vita (i gatti più «attivi» hanno maggiore bisogno di calorie) e delle esigenze specifiche. È importante considerare anche che un gatto sterilizzato può andare incontro al sovrappeso, in quanto con la sterilizzazione le esigenze cambiano: diminuisce infatti il fabbisogno energetico e aumenta invece lo stimolo della fame. Per questo motivo la gamma Feline Health Nutrition risponde alle esigenze specifiche del tuo gatto e diventa ancora più precisa grazie a una rinnovata texture composta da fettine sottili in salsa di 4 mm, ancora più sottili e di tre diverse lunghezze in grado di ridurre la dispersione della salsa e stimolare il gatto a mangiare lalimento. Grazie allaltissima qualità delle materie prime, allelevata digeribilità e alle risposte nutrizionali specifiche per le diverse esigenze e fasce detà, la gamma Feline Health Nutrition è la risposta nutrizionale ideale per contribuire al benessere del tuo gatto durante tutta la sua vita.
Per la prima fase della crescita del gattino, da 1 a 4 mesi, Babycat Instinctive è la mousse ultra soft dedicata. Kitten Instintive, risponde invece alle esigenze della seconda fase della crescita, dai 4 mesi a 1 anno.
Per i gatti adulti, Instinctive in gelatina e Instinctive in salsa sono gli alimenti altamente appetibili per essere istintivamente preferiti a partire da 1 anno. Royal Canin pensa anche al benessere dei gatti adulti con esigenze specifiche. Per quelli con sensibilità digestiva, Digest Sensitive è lalimento ideale per facilitare la digestione grazie alle sue fettine sottili in salsa altamente digeribili che facilitano il transito intestinale e la riduzione dellodore delle feci. Intense Beauty è lalimento specifico per favorire il benessere e lo splendore del pelo, mentre Ultra Light riduce le calorie assunte dal gatto del 19%, favorendo il consumo dei grassi e preservando la massa muscolare del gatto durante il dimagrimento. La nuova gamma Royal Canin, per i gatti adulti, risponde anche alle esigenze dei gatti sterilizzati con Sterilised in versone umida che aiuta a mantenere il peso forma e il benessere del sistema urinario. I bisogni nutrizionali del gatto cambiano radicalmente con il passare del tempo.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.