Vinitaly 2025, Sergio Marchi (ISMEA): “Il vino si conferma eccellenza italiana e motore economico”

A Vinitaly 2025 ISMEA partecipa con tre convegni su dati, promozione e gestione del rischio. Il DG: il vino è un’eccellenza italiana da sostenere con strumenti concreti e informazione

Avv. Sergio Marchi  Direttore Generale di ISMEA
Avv. Sergio Marchi Direttore Generale di ISMEA
00:00 00:00

"Vinitaly si conferma la fiera per eccellenza del vino a livello italiano, europeo e probabilmente anche mondiale. ISMEA è presente con tre convegni: uno si è svolto ieri con il Consorzio delle Venezie, durante il quale abbiamo firmato un accordo di collaborazione per mettere a disposizione i nostri dati e supportare chi deve fare impresa a investire al meglio. Oggi saremo insieme al Comitato Vini per affrontare alcuni temi di grande attualità: maggiore flessibilità, un focus più deciso su promozione e mercato, e un’informazione più consapevole per i consumatori. Infine, domani chiuderemo con un approfondimento sulla gestione del rischio.

Questi momenti di confronto tematico si inseriscono all’interno di un contesto di grande rilevanza, che dimostra come il settore del vino rappresenti per l’Italia un’eccellenza assoluta”. Lo ha dichiarato Sergio Marchi, Direttore Generale di ISMEA, intervenendo al Vinitaly 2025, la più importante fiera internazionale dedicata al vino, in corso a Verona fino al 9 aprile.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica