Ballottaggi: Tivoli al centrodestra Grottaferrata al centrosinistra

Il PdL strappa il comune di Tivoli alla sinistra e il neo sindaco Gallotti riceve anche i complimenti anche dal Presidente della Regione Renata Polverini. Si conferma invece la sinistra a Grottaferrata e Minturno

Tivoli Gallotti è il nuovo sindaco di Tivoli. Al ballottaggio il candidato del centrodestra è stato eletto con il 53,6% dei voti. Il suo sfidante, Marco Vincenzi appoggiato dal centrosinistra ha ottenuto il 46,39%.

Polverini "Al neo sindaco di Tivoli Sandro Gallotti vanno le mie congratulazioni per l’importante successo ottenuto e gli auguri di buon lavoro". Lo dichiara, in una nota, il presidente della Regione Lazio, Renata Polverini, dopo la vittoria di Sandro Gallotti, candidato del centrodestra al ballottaggio per le elezioni comunali a Tivoli. "I cittadini - aggiunge - anche a Tivoli hanno premiato una scelta orientata al cambiamento. Insieme al sindaco Gallotti lavoreremo per dare risposte concrete al territorio e contribuire al complessivo rilancio di tutta la Regione".

Grottaferrata Gabriele Mori è stato eletto sindaco di Grottaferrata (Roma) con il 50,6% dei voti. Il candidato del centrosinistra è prevalso sul candidato del centrodestra Sergio Conti che si è fermato al 49,4% dei voti.

Zingaretti "La vittoria ottenuta a Grottaferrata da Gabriele Mori ha un sapore particolare perché segue il grande successo ottenuto dal centrosinistra ad Albano pochi giorni fa. Il risultato di Gabriele Mori è la prova che una coalizione unita dietro ad una proposta di governo seria e autorevole viene sempre apprezzata dai cittadini". Lo dichiara in una nota il presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti. "La sconfitta di Tivoli segue di un anno quella di Guidonia. Un duplice risultato negativo che deve essere un monito al centrosinistra sull’importanza di rispettare e dare sempre priorità al patto assunto con gli elettori e non dividersi in lotte ingiustificabili. Voglio ringraziare Marco Vincenzi - conclude Zingaretti - che ha dimostrato grande disponibilità e caparbietà nel battersi fino all’ultimo per vincere".

Minturno Aristide Galasso è stato eletto sindaco di Minturno (Latina) con il 58% dei voti. Il candidato del centrosinistra ha superato Pino Sardelli, sostenuto dal centrodestra, che si è fermato al 42% dei voti.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica