Bancarella di due chilometri per fare shopping

Commercianti, ambulanti, associazioni sportive e culturali, enti benefici e hobbisti. Tutti insieme appassionatamente, per far entrare il nome di Abbiategrasso nel librone dei Guiness dei primati. Oggi infatti nella città del Sud-Ovest Milanese si cercherà di battere il record della bancarella più lunga del mondo. Un serpentone lungo un chilometro e 800 metri, fatto di tavolate e colorato da tovaglie tricolori in omaggio ai 150 anni dell'Unità d'Italia, percorrerà le vie del paese da mezzogiorno fino a sera. La misurazione ufficiale della giuria avverrà verso le 15, poi via alla festa ufficiale.
La manifestazione, che porta il nome di «Tutti insieme appassionatamente» proprio per sottolineare lo sforzo comune di tutta la cittadinanza abbiatense nell'abbattimento di questo singolare primato, è organizzata dall'Associazione commercianti e dal Comune di Abbiategrasso, con il supporto del Distretto commerciale.
Ma cosa potremo trovare in questa bancarella infinita? Di tutto e di più. Cibo e bevande, innanzitutto.

Con la possibilità di assaggi gratuiti delle prelibatezze del territorio, formaggi in testa (il gorgonzola di "Bià" è famoso in tutto il mondo). Poi vestiti, mobili di antiquariato, prodotti per la casa, collezioni private. E stand di associazioni o iniziative culturali.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica