Aveva promesso che si sarebbe spogliata e lo ha fatto. Han Yifei, giovane e bella attrice iscritta all'accademia del cinema di Pechino, aveva promesso che nel caso in cui la Nazionale cinese di basket avesse superato il primo turno del campionato mondiale in corso in Turchia, si sarebbe spogliata nuda. Niente di speciale, sono otto foto dove per altro lei copre le parti migliori con un pallone da basket, ma gli scatti stanno facendo il giro della rete. Han Yifei seguendo le orme di Larissa Riquelme, la paraguayana che si è tolta i veli per le prestazioni della sua Nazionale di calcio, non si è lasciata pregare più di tanto. .
Già il suo annuncio aveva suscitato polemiche in un paese che spesso si scopre bacchettone. Ora le sue foto ne stanno scatenando molte altre, anche se in tanti pensano che si tratti di una trovata pubblicitaria della stessa attrice.
All'indomani del superamento del turno da parte dei cestisti cinesi (piazzatisi al quarto posto del loro girone, per poi essere eliminati dalla Lituania al secondo turno), diversi tifosi di Han Yifei, hanno chiesto fortemente su internet all'attrice di spogliarsi e mantenere la promessa. Non solo, alcuni fan si sono presentati all'esterno dell'accademia cinematografica di Pechino con cartelli che chiedevano all'attrice di spogliarsi. E lei ha mantenuto
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.