Roma - "Noi rispettiamo le scelte di quelli che se ne sono andati ma chiediamo loro di non dimenticare che sono stati eletti con il Pdl e sotto l’insegna Berlusconi presidente. È un impegno che hanno preso con gli elettori e che sono certo non dimenticheranno e si impegneranno per realizzare il programma. Se si comporteranno così andremo avanti". Così il premier Silvio Berlusconi, intervenendo alla festa Pdl di Pietralcina, si dice ottimista sul prosieguo della legislatura. "Sono ottimista, sicuro che le divisioni saranno superate dalla volontà di tutti e dalla lealtà al voto che ci hanno dato gli italiani e andremo avanti con una forte maggioranza".
"L'opposizione non è un'alternativa" Silvio Berlusconi torna a bacchettare l’opposizione: "Abbiamo tre anni di tempo per completare il nostro progetto di riforme", afferma il presidente del Consiglio, ricordando i "numeri larghi" con i quali è stata votata la fiducia al Governo in settimana. "Se l’opposizione vuole continuare a comportarsi in modo aggressivo e insultante, diremo: peggio per loro", dice il premier. "Vorrà dire che confermano che non diventeranno mai una forza di sinistra democratica e continuando così non saranno mai seria alternativa di Governo. Anche nei giorni scorsi in Parlamento hanno solo sfogato la loro rabbia".
"Tre anni di duro lavoro" "Nei prossimi tre anni ci aspetta un lavoro
duro, serrato per rispondere alla nostra vocazione del governo del fare e per realizzare i 5 punti sui quali tutta la maggioranza si è ritrovata senza difficoltà in Parlamento", ha proseguito il presidente del Consiglio.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.