Berlusconi difende Monti: "Nessuna critica" Bossi provoca: "E' una mezza cartuccia"

Battibecco a distanza tra Lega e Pdl durante la fiducia al Milleproroghe. Il Senatùr torna alla carica e minaccia: "O cade il governo o cade Formigoni". Il governatore risponde: "E' inaccettabile". Berlusconi: "Sono sereno. Nessuna critica a Monti". Bersani scherza con Bossi e si prende un insulto. Il Carroccio: "Sulle liberalizzazioni presenteremo emendamenti a favore degli autotrasportatori"

Berlusconi difende Monti: "Nessuna critica" Bossi provoca: "E' una mezza cartuccia"

Lo strappo tra Lega Nord e Pdl è tutt'altro che ricucito. Proprio oggi, dopo il voto di fiducia alla Camera sul decreto Milleproroghe, il Senatùr è tornato ad attaccare l'ex premier e ex alleato Silvio Berlusconi. Questa volta il Cavaliere è stato definito da Bossi "mezza cartuccia". Il motivo? Ha paura a far cadere il governo. "C’è tutto un paese che vuole strozzare Monti e lui ha paura di mandarlo via", ha detto il leader del Carroccio, che ha anche commentato il processo Mills: "Berlusconi non è stato abbastanza furbo da chiedere la buonuscita".

E così il Senatùr torna a minacciare il Pdl: "O cade il governo o cade la Lombardia" e la giunta Formigoni. Un aut aut che non spaventa l'ex presidente del Consiglio: "Dopo ci sono le ragioni della convenienza e della responsabilità. Io sono sereno. Al momento opportuno il centrodestra sarà compatto". In serata, intervistato dal Tg3, arriva la risposta del governatore: "Sono espressioni del tutto inaccettabili".

Dopo il voto tra l'altro, l'ex premier, ha ribadito il suo appoggio aal governo Monti. "In questo momento credo non ci siano motivi eccessivi di ottimismo e serenità. E non solo per noi", ha dichiarato il Cavaliere, "Non mi aspettavo di più. La situazione è difficile, l'esecutivo sta agendo con prudenza e credo sia difficile avanzare critiche fondate".

Del resto la Lega è convinta che le dimissioni dell'esecutivo potrebbero portare anche la pace nel Paese e tra gli autotrasportatori: "Basta che cade il governo e va tutto a posto. Non vogliono soldi, vogliono regole", dice Bossi.

Il Carroccio, per questo, presenterà alcuni emendameti al dl sulle liberalizzazioni proprio "per risolvere i problemi dell’autotrasporto in Italia e in Padania".

E, sempre durante il voto di fiducia, Bossi non risparmia un "Vaffa..." anche al leader del Pd Pierluigi Bersani che scherzosamente gli aveva detto: "Dai, sostieni anche tu ’sto governo...".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica