BMW: una Serie Speciale per celebrare 500 mila GS

Una serie limitata a 300 esemplari (per l'Italia) della R 1200 GS denominata Alpine White Version

Dal 1981 ad oggi la Serie GS ha raggiunto il prestigioso traguardo delle 500 mila unità prodotte. Per celebrare l'avvenimento, BMW Motorrad ha allestito una serie limitata a 300 esemplari (per l'Italia) della R 1200 GS denominata Alpine White Version. Questa Serie Speciale celebrativa si contraddistingue per la colorazione esclusiva Alpine White, i cerchi a raggi incrociati di colore nero, il parafango anteriore maggiorato, lo spoiler nero davanti al radiatore dell'olio, il parabrezza fumé e la sella bicolore grigia e nera. A completare il quadro sono state applicate delle protezioni in alluminio per le teste dei cilindri. La R 1200 GS Alpine White è disponibile con sella regolabile tra gli 870 e gli 890 mm o in alternativa con sella ad altezza ridotta a 820 mm. Il kit sospensioni porta l'altezza a 790 mm. Il pacchetto Alpine White Version è ordinabile all'acquisto e costa 400 Euro.
Va ricordato che la sola serie di motociclette in edizione numerata e limitata che Bmw abbia ma prodotto a livello mondiale dall'inizio della sua storia ad oggi è stata la Rockster 80esimo. Costruita in 2003 esemplari appunto nel 2003. Bmw moto è nata nel 1923.

Le Rockster in questione erano bianche e nere con i cerchi bianchi e una placca fissata sul canotto di sterzo riportava il numero progressivo. Per tutte il motore era il boxer da 1.150 cc ed erano equipaggiate di serie di abs e manopole riscaldabili.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica