Francesca L. Caetani
Sono finiti i tempi in cui le ragazze, frustrate dal desiderio di acquistare una Kelly di Hermes, o una Balenciaga limited edition si dovevano accontentare di una scarsa ed economica imitazione. Le borse, si sa, come le scarpe e tutti gli accessori, sono una passione tipica del genere femminile e, per soddisfarla, senza prosciugare il portafoglio, si può ricorrere a un trucco.
È una nuova tendenza che arriva dallInghilterra e dagli Usa, portata a Milano da Francesca Valle, appassionata di borse e presentata nella splendida cornice del Just Cavalli Cafè. È lei che ha ideato, infatti, il sito www.bagandco.it nel quale si possono trovare borse di ogni genere da affittare per sette, quattordici, ventuno, o trenta giorni, risparmiando un capitale, se si considera che molte borse durano una stagione e poi passano di moda.
Laffare non è solo per lacquirente, ma anche per chi decide di mettere a disposizione le proprie borse nel sito, avendo così un ritorno economico da un oggetto comprato, forse, in un momento di follia. Il sito comprende, oltre ai link di tutti i marchi, anche quattro sezioni di ricerca: le trendy, che costano, per una settimana, 15 Euro e vengono solitamente scelte dalle teen ager in cerca delloggetto firmato, le glamour, per le donne che puntano sulla firma, fashion per le intenditrici e fashion limited, come le Balenciaga e le Vuitton, per le quali una settimana costa 70 Euro, o le Hermes e le Kelly a 150 Euro per 7 giorni, le più care e, per chi ama optare solo per ciò che fa veramente «tendenza», sono segnalate anche quelle indossate da attrici e personaggi del jet set. Per le amanti del settore, quindi, liniziativa è davvero unoccasione unica.
In progetto, cè lestensione del sito ad altri accessori, come alta bigiotteria e occhiali. «Lidea è nata dal mio amore per le borse - dice Francesca Valle -, alcune durano una stagione e costano tanto, con il sito, invece, ti puoi togliere uno sfizio, scegliendo, magari per un mese, la borsa dei tuoi sogni e sfoggiandola a ogni occasione. Ho lavorato nel settore del commerce, ma volevo un progetto nuovo e credo che il futuro sia il commercio su Internet. Lobiettivo è quello di facilitare la vita a chi non può permettersi grandi cifre, ma desidera indossare un accessorio fashion.
Una passione, quindi, si è trasformata in tendenza.
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